L'Europa League sta regalando al Toro e ai suoi tifosi dei momenti da ricordare, anche in virtù di risultati sportivi eccellenti e di una maturità acquisita sul campo.
Domani il match contro i danesi del Copenhagen, banco di prova importante per il cammino in Europa di Quagliarella e compagni. Un appuntamento con la storia.
Giampiero Ventura è pronto per rituffarsi in Europa League. Il tecnico del Torino ha presentato oggi la sfida continentale contro il Copenaghen. Ecco le sue parole in conferenza stampa: "Fin da quando siamo partiti per fare i preliminari c'è stata grande voglia e curiosità. Contro il Brommapojkarna c'era lo stadio pieno e questo ha dimostrato quanta fosse l'attesa dopo anni di assenza in Europa. Anche in coppa cerchiamo di fare del nostro meglio. Non abbiamo un obiettivo finale, ma quello di creare i presupposti per alzare sempre di più l'asticella. Domani affrontiamo una squadra che l'anno scorso ha messo in difficoltà la Juventus in Champions League. Se giocheremo come sappiamo è un match alla nostra portata, ma non bisogna sbagliare nulla. Sarà una verifica ulteriore di quanto fatto fino ad ora e quanto ancora c'è da fare. Bovo? Spero non sia nulla di grave. Sabato si è svegliato con un piccolo fastidio, speriamo di recuperarlo già per Napoli. Da punto di vista del risultato è una sfida delicata perché se lo centri crei presupposti importanti per il passaggio del turno. Anche dal punto di vista psicologico sarebbe un bel passo avanti. Il cambio di modulo? Abbiamo cambiato perché le squadre che andavamo ad affrontare ci consigliavano questa scelta. Ci sono altre partite in cui non avrà senso fare questa scelta o che ci porteranno a farne altre. C'è stata una crescita tattica di tutta la squadra e sono in grado di leggere diverse situazioni e adattarsi ai cambiamenti". Una squadra che cambia forme ma ha già idee belle chiare. L'Europa aspetta il Toro e la sua gente.