La situazione in casa Chievo non è delle migliori: 3 soli punti in 4 giornate a cui si somma l'infortunio di Mariano Izco. L'argentino - uno dei protagonisti di questo inizio di stagione e che domenica sarà sostituito da Cofie - potrebbe tornare addirittura tra due mesi. Per domenica out anche Schelotto.
Corini intanto - durante la conferenza stampa di oggi - presenta la sfida di domenica contro l'Empoli e carica i suoi: "E' una partita che per noi vale molto, uno scontro diretto. Arriviamo con l'arrabbiatura di non aver portato a casa niente dalla partita con la Samp, dopo una prestazione importante a livello di compattezza e voglia di fare: siamo stati puniti in due situazionidi palla inattiva casuali. Dobbiamo trasformare tutto questo in energia positiva contro l'Empoli, una squadra agile, che lavora da 3 anni insieme e che ha grande cultura tattica".
"Per quanto riguarda la formazione, penso che siano imprescindibili tutti, non dimentico mai nessuno in questo gruppo: a Genova ho fatto cinque cambiamenti rispetto alla gara precedente, i ragazzi mi danno risposte importanti. Paloschi si è fatto trovare sempre pronto. Dovrò capire bene chi ha recuperato e deciderò in questi due giorni chi potrà disputare la terza gara in una settimana. Il positivo debutto di Zukanovic? Ragazzo importante, ha qualità fisiche e ottimo piede in costruzione, grande forza in anticipo su giocatori fisici. Ha grandi margini di crescita ed avrà un ruolo importante in questa stagione".