Al Sant’Elia la sfida tra le ultime della classe la vince il Torino che, dopo oltre 400′ di astinenza, ritrova il gol e torna a casa con un 2-1 Andrea Cossu, dopo pochi minuti, sblocca il match ma poco dopo Kamil Glik e Fabio Quagliarella ribaltano la situazione che permette ai granata di uscire dalla zona calda della classifica e affondare i sardi, ora ultimi in solitaria con appena un punticino.
Partita decisiva o quasi per Zeman, chiamato a riscattare un avvio di stagione deludente. Il tecnico boemo continua per la sua strada e si affida al solito modulo con Ibarbo, Cossu e Sau a formare il tridente offensivo. Atteggiamento più accorto per Ventura, tecnico dai trascorsi in rossoblù, che schiera Quagliarella unica punta. Partita viva in avvio con le due squadre che non si nascondono. Al 12' Cossu porta avanti i padroni di casa, con una papera di Padelli a innescare la rete. Il portiere cerca un passaggio ma trova Cossu che, da buona posizione, batte l'estremo difensore. Il Torino fatica a farsi vedere nella metà campo avversaria, il Cagliari tiene bene gli spazi. Al 22' Il torino pareggia i conti con Glik colpo di testa del capitano, bravo a sorprendere la difesa cagliaritana. Al 25' immediata la risposta del Cagliari con Sau che, contrastato da Darmian, cade in area. L'arbitro lascia però proseguire. Torino a un passo dalla seconda rete al 26' con Quagliarella. L'ex Juve si fa spazio in area avversaria, ma il suo diagonale termina fuorimisura. Al 31' Quagliarella fa 2 a 1: Gazzi serve El Kaddouri, tacco per Quagliarella che batte Cragno sul primo palo. Al 35' Sau sfiora il pari: punizione dalla distanza di Avelar, palla deviata dall'attaccante prima di spegnersi a lato. Al 38' ci prova Joao Pedro: potente destro a giro da posizione defilata, Padelli respinge con i pugni. Al 42' miracolo di Cragno sulla conclusione di Vives. Finisce così il primo tempo
Nella ripresa i sardi provano a cambiare passo puntando soprattutto sul tandem Cossu-Ibarbo, sempre pericoloso dalle parti di Padelli. Al 54’ tocco filtrante del colombiano per il 7 rossoblù che di poco manca l’aggancio vincente. Al 57’ sempre Cossu tenta il tiro dal limite ma la difesa granata ribatte. Risponde il Torino, conclusione da posizione defilata sul secondo palo di Bruno Peres: la palla termina a lato di un soffio. Al 59' clamorosa traversa di El Kaddouri. Conclusione dal limite, la palla non vuole saperne di entrare. Al 64' ci prova Conti, colpo di testa da buona posizione, ma Padelli para con facilità. Al 70' spunto di Sau, il portiere in presa bassa anticipa l'attaccante avversario. A nulla valgono gli sforzi dei padroni di casa nel finale perché i granata amministrano bene il vantaggio ottenendo così il primo successo in campionato.