L'Atalanta torna dalla Sardegna con il bottino pieno, tre punti che valgono oro per la squadra di Bergamo. Una vittoria sofferta, soprattutto nel finale quando le offensive della squadra di Zeman mettono alla prova la difesa nerazzurra.
La partita:
Parte subito forte l'Atalanta e trova il goal già al 4'. Azione di Dramè sulla fascia che imbecca Estigaribbia che non può sbagliare e batte Colombi. Ottima situazione per gli orobici che devono solo aspettare il Cagliari. La squadra Sarda crea tante occasioni che però si risolvono in un nulla di fatto. Nella ripresa il copione non cambia ed è' la squadra allenata da Zeman a prendere in mano il pallino del gioco fino a quando al 65' Ibarbo imbecca Sau che in spaccata batte Sportiello ma non Biava, bravo in acrobazia a salvare la sua squadra. Goal sbagliato Goal subito. Boakye ruba palla su un errato disimpegno cagliaritano e punisce Colombi con un rasoterra. La partita viene riaperta al 40' quando gli isolani ricevono un calcio di rigore a favore che Cossu concretizza. La miccia rimane accesa ma l'Atalanta resiste e porta a casa la vittoria.
Mister Colantuono al termine della partita si mostra soddisfatto:"Oggi la nostra è stata una prestazione di grande carattere. Il Cagliari probabilmente meritava qualcosa di più. Per noi i tre punti conquistati sono fondamentali perché adesso avremo un trittico di partite molto dure. Vittorie così sofferte fanno poi bene anche al carattere. Dove mi vedo in futuro? A Bergamo, qui sto benissimo e, dopo il recente rinnovo, ho ancora tre anni di contratto. Credo proprio che terminerò la mia carriera qui".