L'eliminazione dalla Champions e la delusione per gli scarsi investimenti sul mercato pongono ancora numerosi dubbi circa il futuro di Rafa Benitez, in scadenza di contratto con il Napoli a fine stagione. Il tecnico spagnolo, infatti, non sembra più così convinto di sposare in pieno il progetto di Aurelio De Laurentiis e starebbe valutando l'ipotesi di terminare l'esperienza in azzurro dopo appena due stagioni.
I dubbi dell'allenatore iberico non riguardano soltanto gli investimenti compiuti dalla società per rinforzare la rosa a sua disposizione. Se da un lato brucia ancora il mancato arrivo di un top player a centrocampo (Fellaini, Gonalons e Mascherano su tutti), dall'altro pesa come un macigno la mancanza di strutture adeguate al centro sportivo di Castel Volturno. Oltre all'allestimento del quarto campo per i portieri, infatti, Benitez attendeva novità in merito alla possibilità di accogliere il settore giovanile, un aspetto a lui tanto caro sin dai tempi di Valencia.
Nonostante il comunicato ufficiale del Napoli che sabato ha smentito l'incrinarsi del rapporto tra Rafa e De Laurentiis, il destino dell'allenatore è ancora tutto da decifrare. Il prolungamento del matrimonio tra il tecnico e il club partenopeo, dunque, è tutt'altro che scontato.