Lo aveva annunciato Marotta nei giorni scorsi, ora piovono conferme. Romulo sarà un nuovo giocatore della Juventus, il quarto innesto per Allegri dopo Evra, Morata e Pereyra. Mancano solo le firme per ufficializzare una trattativa ormai definita. Prestito oneroso (1 milione), con riscatto fissato a 7 milioni. Già domani il giocatore potrebbe eseguire le visite mediche di rito.
Completato il reparto di mezzo e in attesa di un altro colpo in un attacco orfano di Vucinic e Quagliarella, attenzione massima sulla difesa. In attesa di conoscere con esattezza il modulo scelto da Allegri, da sempre amante della retroguardia a 4, ma, in questo inizio, accomodante con lo schieramento a 3, la dirigenza punta a rimpolpare un reparto che comincia ad evidenziare qualche crepa.
Ogbonna è nella lista partenti (l'ex granata ha rifiutato la destinazione Valencia) e Barzagli, perno insostituibile, convive da tempo con diversi acciacchi. Tanti i nomi sul taccuino di Marotta. Piace Savic, ma con la Fiorentina è difficile trattare. Resta in piedi l'ipotesi di uno scambio con Isla. Le alternative sono Balanta (River), Zapata, molto apprezzato dal suo ex tecnico Allegri, e Vlaar. Il centrale olandese si è messo in luce al recente Mondiale ed è monitorato anche dalla scatenata Lazio di Lotito, che già si è accaparrata le prestazioni di De Vrij.
Per ultimo Lucas Silva, 18 anni, il nome nuovo. Di proprietà del San Paolo, rappresenta uno dei maggiori prospetti nel ruolo.