Un'occasione sprecata per la Samp per risalire in classifica ma il punto può sempre venire bene. Ora testa al delicato derby di settimana prossima che potrebbe ridare morale ai blucerchiati in vista dei prossimi impegni stagionali.
SAMPDORIA
Da Costa 6: Fino al rigore di Diamanti era stato poco impegnato visto che il Bologna aveva tirato solo centralmente e da lontano. Difficile parare un rigore allo specialista Diamanti.
De Silvestri 6: Si rende utile in difesa grazie ad una diagonale splendida che serve per anticipare Bianchi allo scadere della prima frazione. Non troppe corse sulla fascia come al solito ma è molto utile alla causa.
Mustafi 6,5: buona la prova del tedesco che ferma le offensive rossoblù senza molti problemi. Nel finale di primo tempo chiude bene su Bianchi lanciato verso Da Costa. Ormai sta diventando una sicurezza per Mihajlovic.
Gastaldello 6,5: il capitano si occupa prevalentemente a fermare Diamanti in fase avanzata e riesce a farlo abbastanza bene. Cerca di mettere una pezza alle poche occasioni pericolose dei rossoblù ed, in una di queste, è bravo in scivolata a sventare un pericolo derivante dal cross di Christodolopoulos. Prova più che positiva per lui.
Costa 5: Dopo le ultime buone prove, il terzino doriano non riesce a dare continuità al periodo positivo. Spesso in ritardo sulla sua fascia e fornisce pochi cross per Eder e compagni. Errore fatale nel finale che porta al rigore del pareggio.
Palombo 6,5: prova positiva per il vice-capitano che riesce a fermare l'azione avversaria appena ha l'occasione. Rispetto a qualche mese fa sembra rinato. Va vicino al gol con un tiro che non trova lo specchio della porta.
Obiang 6: Prova sufficiente per lo spagnolo che cerca di farsi sentire nelle occasioni più impegnative. Non perfetto in fase di impostazione ma meglio rispetto alle altre volte.
Gabbiadini 6,5: tanto movimento per il grande ex della partita. Cerca spunti importanti ma trova poche volte la via del tiro. Esce tra gli applausi (dal 43° s.t. Sansone s.v.: entra nel finale ma nessuna azione degna di nota per lui).
Krsticic 6:nel primo tempo non si fa notare molto ma nella ripresa si riprende e riesce a conquistarsi la sufficienza. Il goal di Gabbiadini nasce proprio dalla sua giocata per l'uomo assist Eder. Lascia spazio a Renan per la stanchezza (dal 33° s.t. Renan s.v.: poche occasioni per dare una mano alla squadra. Prova qualche fuga a campo aperto ma nulla di più).
Soriano 6,5: Tanto movimento e anche un paio di iniziative importanti. Compie il primo tiro importante della gara ma non fa male a Curci. Fino a quando ha energia è sempre potenzialmente pericoloso ma gli manca la precisione sotto porta. In ogni caso, buona prestazione per l'ex Empoli.
Eder 6,5: Soffre i tre centrali di difesa per la loro fisicità. Il brasiliano è costretto a cambiare spesso posizione per trovare la profondità e per creare dei grattacapi alla retroguardia bolognese. Proprio su un suo spunto in velocità nasce il goal del vantaggio doriano. Nel finale poi il brasiliano in contropiede sfiora il 2-0 che poteva chiudere la partita. Finisce la partita senza forze.
All. Mihajlovic 6