Il Bologna arriverà a Genova con il fantasista Alessandro Diamanti. La trattativa con il Guangzhou, club che fino a poche ore fa era vicino all'acquisto del numero 23 felsineo, si è interrotta ieri mattina per volontà del Bologna. La squadra di Ballardini è chiamata all'impresa visto che i blucerchiati stanno vivendo un buon momento di forma fisica anche grazie al lavoro svolto fin qui da Mihajlovic. Se la Samp sta facendo bene con il serbo in panchina, il Bologna in trasferta non vince da fine ottobre e ha perso tre delle ultime quattro gare lontano dal Dall'Ara.
Con la permanenza dell'uomo simbolo Diamanti, il tecnico Ballardini può schierare il proprio capitano dietro a Rolando Bianchi, vero mattatore del Napoli la scorsa settimana e (ormai) vecchio obiettivo di mercato della Samp. A centrocampo, sarà assente Kone per squalifica, c'è il ballottaggio Laxalt-Christidoulopoulos come mezzala sinistra al fianco di Perez e Pazienza, preferiti a Krhin. In difesa Natali dovrebbe giocare da centrale difensivo con Antonsson e Cherubin confermati ai suoi lati. In porta ci sarà l'ex di turno Gianluca Curci.
In casa doriana, il tecnico Mihajlovic ha praticamente tutta la rosa a disposizione tranne Regini, che dovrà scontare un turno di squalifica. Alla fine dell'allenamento odierno Mihajlovic ha diramato la lista dei convocati per la partita di domenica.
Portieri: Da Costa, Falcone, Fiorillo.
Difensori: Berardi, Costa, De Silvestri, Fornasier, Gastaldello, Mustafi, Rodriguez, Salamon.
Centrocampisti: Bjarnason, Krsticic, Obiang, Palombo, Renan, Soriano, Wszolek.
Attaccanti: Eder, Gabbiadini, Pozzi, Sansone.