Emergono ulteriori dettagli sulla vicenda Paredes, trequartista acquistato dalla Roma in questa sessione di calciomercato. Come noto, i giallorossi non possono tesserare per i prossimi sei mesi l'argentino, extracomunitario. Il diesse dei capitolini Sabatini aveva individuato la Sampdoria quale società a cui "parcheggiare" il giocatore, ma l'affare non andrà in porto. I blucerchiati non hanno accettato la richiesta della Roma di acquisire il giocatore in prestito, non avendo intenzione di valorizzare un giocatore di un'altra società. Il diesse Osti, dopo aver chiesto invano una comproprietà, si è tirato indietro dall'affare. Molto probabilmente dunque Paredes dovrebbe andare a rinforzare il Chievo Verona.
In entrata la società di Corte Lambruschini dovrà fare qualcosa. Nelle ultime ore sono in corso valutazioni su quale ruolo andare a rinforzare, mentre le operazioni in uscita proseguono e all'appello sembra mancare il solo Paolo Castellini, destinato al Livorno. Continua sotto traccia la trattativa per Abel Hernandez, di proprietà del Palermo. Nonostante spesso siano arrivate smentite e gli stessi siciliani non sembrino intenzionati a privarsi del giocatore in questa sessione di calciomercato, sembra che il diesse Osti continui a seguire l'attaccante uruguayano. Nella trattativa si cercherebbe di inserire la comproprietà di Nicola Pozzi, pupillo del mister rosanero Beppe Iachini.
Il portiere brasiliano Julio Cesar ha una voglia matta di tornare nel campionato italiano per cercare di conquistarsi il posto da titolare ai prossimi mondiali in Brasile. Tra i primi club a proporsi c'era la Sampdoria di Mihajlovic, ma i problemi economici hanno ostacolato e non poco questa operazione di mercato. Adesso, gli inglesi avrebbero riproposto l'ex interista ai blucerchiati i quali avrebbero rifiutato il trasferimento del giocatore in Liguria, nonostante il club inglese si sia offerto di pagare l'intero ingaggio del verdeoro. Infatti, per acquisire le prestazioni dell'estremo difensore sarebbe bastata una cifra pari a 350.000 ma la Samp ha rifiutato anche questa proposta. Dietro a questa decisione potrebbe aver influito anche il fatto della conferma data a Da Costa dal tecnico Mihajlovic.
Sono attesi aggiornamenti nei prossimi giorni.