Il Parma espugna il Bentegodi in zona "Cesarini". Gli emiliani trovano la terza vittoria consecutiva e volano in classifica. Partita ricca di emozioni nel primo tempo, le due squadre giocano a viso aperto e creano numerose occasioni. A passare in vantaggio è il Chievo, con Paloschi che riesce a ribadire in rete un pallone dopo una serie di rimpalli. Il Parma prova subito a reagire e al 23' si guadagna un calcio di rigore. Sul pallone si presenta l'ex Amauri che si fa ipnotizzare da Puggioni. La squadra di Donadoni, però, non si scoraggia e trova il pareggio al 27' con una grande conclusione di Cassano. Nel secondo tempo i ritmi si abbassano decisamente e le occassioni da segnare sul tabellino sono pari a zero. Al 93' minuto, però, arriva il goal vittoria di Lucarelli, che sfrutta un errore di Puggioni, e porta il risultato sul 2-1. Il sogno Europa League è possibile.
PRIMO TEMPO- La prima vera occasione è per il Parma al 2': Parolo servito solo davanti a Puggioni prova a piazzarla ma il suo rasoterra trova la base esterna del palo. Dramè cerca Thereau in area su rimessa laterale al 15', il francese tocca per Paloschi che calcia al volo, Mirante respinge, poi arriva Bentivoglio che centra la traversa, infine Paloschi insacca con il tap in. Due minuti dopo una punizione di Thereau dalla trequarti sinistra trova Rigoni in area che fallisce l'occasione del raddoppio. Al 24' Hetemaj respinge con il braccio un cross di Parolo: rigore. Sul dischetto va Amauri, che però si lascia ipnotizzare Puggioni che respinge. Un minuto dopo Cassano di testa ci prova, ma l'estremo difensore clivense è ancora attento e blocca. Un destro chirurgico di Cassano al 27' infilza Puggioni e riporta in parità il match. Mirante al 30' anticipa Thereau che si stava avventando su un pallone vagante in area. Amauri prova a rifarsi di testa al 37': conclusione fuori bersaglio. Al 40', nel tentativo di anticipare Amauri, Cesar tocca il pallone che per un pelo non scavalca Puggioni, ma il portiere è reattivo e si salva grazie anche all'aiuto della traversa.
SECONDO TEMPO - Le due squadre continuano a darsi battaglia anche nella seconda frazione di gioco, ma le difese finora hanno la meglio sui rispettivi attacchi. Cassano prova a scuotere i suoi con una conclusione al 60' ma il pallone termina abbondantemente alto. Il Parma spinge e prova a fare la partita, ma il Chievo si chiude con ordine e quando conquista la palla lancia la ripartenza. Gennaro Sardo al 85' prova il tiro dalla distanza andando solamente vicino alla porta difesa da Mirante. Quando mancano pochi secondi alla fine e la partita sembra destinata a chiudersi con un pareggio, Lucarelli lascia partire un tiro cross dalla sinistra, Puggioni ci mette i pugni ma svirgola il pallone che s'insacca alle sue spalle.