Dopo lo stop di Napoli, la Samp di Mihajlovic torna alla vittoria e convince anche dal punto di vista del gioco. Un grande Eder permette alla squadra blucerchiata di conquistare i 3 punti che consentono di superare proprio l'Udinese in classifica. 

SAMPDORIA

Da Costa 6: Partita molto tranquilla per il brasiliano. Sicuro nelle uscite e non rischia mai visto che l'Udinese non calcia quasi mai in porta.

De Silvestri 6,5: Tanta corsa come al suo solito.  Tiene a bada il veloce Gabriel Silva senza grossi problemi.

Mustafi 6,5: Si perde Domizzi sull'unica vera occasione creata dall'Udinese per il resto  è preciso in ogni intervento. 

Gastaldello 7: Prova brillante per il capitano che non fa passare nulla. Marca alla grande Di Natale senza soffrire più di tanto. Nel finale poi spizza di testa un grande cross di Gabbiadini realizzando la prima rete stagionale.

Costa 6,5: Schierato al posto dell'acciaccato Regini, torna a disputare una partita più che positiva. Recuperato mentalmente e fisicamente.

Palombo 6,5: Dopo un paio di prove al di sotto dei suoi, ritrovati, standard, il vice capitano torna a ringhiare su ogni pallone portando il pressing fino all'area di rigore friulana, davvero un'ottima prestazione complessiva.

Krsticic 6: alterna buone giocate (vedi in occasione del rigore concesso) a sbavature in fase di copertura quando perde palle abbastanza banali. Si guadagna il giallo pesante che gli farà saltare la sfida di sabato contro la Juventus. (dal 26° s.t. Renan 6:  Ci prova da fuori con un tiro che esce di poco).
 

Gabbiadini 7: Spesso e volentieri taglia e prova la conclusione da fuori, ma soprattutto spalle alla porta è sempre utile per far salire la squadra. Ottime giocate che permettono di mettere la sua firma nelle azioni dei gol. Se continua così il gol arriverà presto.
 

Soriano 6: Uno sciocco rosso che rovina una buona prestazione. Va vicino anche alla rete di testa e, prima dell'espulsione, ha disputato una buona partita. Poteva evitare il secondo giallo e ciò ha abbassato la sua valutazione.
 

Wszolek 5,5: Poco lucido questa sera il polacco. Vuole farsi notare e le potenzialità ce l'ha tutte ma deve migliorare in alcune fasi di gioco. (dal 21° s.t. Bjarnason 6: Entra nella fase di stanca della partita e fa il suo lavoro senza errori).

Eder 7,5: Imprendibile il brasiliano stasera. Azzecca tutto e trascina la Samp con i suoi gol. Prima viene steso da Kelava per il rigore che porta la Samp in vantaggio e poi costringe Allan a fermarlo con le cattive guadagnandosi anche il rosso. Grande freddezza in occasione della seconda rete. (Dal 40° s.t. Sansone s.v.: pochi minuti per creare qualcosa di importante. Permette la standing ovation al brasiliano).

All. Mihajlovic 7 

UDINESE:

Kelava 6, Danilo 5,5, Domizzi 6, Hertaux 5,5, Basta 5 (al 75' Fernandes 6); Pinzi 5; Allan 4,5; Pereyra 5,5; Gabriel Silva 5; Maicosuel 5 (Badu 5,5); Di Natale 5 (all'85' Zielinski s.v.)