SAMPDORIA

Da Costa 6: primo tempo con pochi problemi ma l'Inter, alla prima occasione, fa male e segna. Da rivedere la sua posizione nell'azione del gol. 

De Silvestri 5,5: corre tanto ma fornisce pochi cross per gli attaccanti.

Gastaldello 6: fin quando non esce per infortunio, il capitano blucerchiato fornisce una prova molto attenta, fermando il pericolo numero 1 Palacio. (al 41' p.t. Regini 6: entra al posto di Gasta e si dimostra molto sicuro. Nettamente meglio da centrale che da esterno sinistro. Riesce a non far rimpiangere il numero 28 doriano).

Mustafi 6,5: il tedesco fornisce una prova positiva e molto attenta. Molto sicuro negli interventi e sbaglia poco anche se davanti ha un certo Palacio.

Costa 6: prova sufficiente per l'ex Reggina che sbaglia pochi interventi. Cerca di salire il più possibile ma, oggi, si limita a difendere e lo fa bene. 

Soriano 6: grande partenza per il goleador di domenica scorsa ma dopo qualche minuto sparisce. Nella ripresa prova a prendere per mano l'avanzata blucerchiata e si fa notare di più.

Obiang 5: poco deciso lo spagnolo e troppo lento nel fornire idee. Momento difficile dove non riesce a trovare la condizione migliore. Fa fatica anche a rincorrere l'avversario a dimostrazione che non è il miglior Pedro visto in altre occasioni. Nella ripresa, il giovane centrocampista prova il gol da lontano ma senza fortuna. (dall'86' s.t. Renan 6,5: dopo diverse partite ritrova il campo e diventa il grande protagonista. Salva la Samp nel finale grazie ad un gran tiro da fuori di sinistro. Che gran ritorno per lui).

Palombo 6,5: prova nettamente migliore del suo compagno di reparto dove riesce a fermare alcune avanzate avversarie. Prova a prendere per mano la squadra e ogni tanto ci riesce. 

Eder 6: primo tempo difficile per il brasiliano che ritorna dopo aver scontato la squalifica ma, con il passare dei minuti, cerca di salire in cattedra. Qualche fiammata ma può fare meglio.

Pozzi 5: si fa vedere poco ma cerca di portare su la squadra. Gli viene annullato il gol del pareggio (giustamente). Come al solito ci mette tanto cuore e questo non basta. Oggi, per lui, pochi spazi per fare male. (dal 70' Sansone 5,5: rientra dopo il lungo stop. Cerca di farsi notare e di rendersi pericoloso ma ha poco tempo per fare male. Nonostante tutto è molto importante aver recuperato l'ex Sassuolo in vista del proseguo del campionato)

Gabbiadini 6: gioca lontano dalla porta ma cerca di rendersi utile lanciando i compagni e aiutando a fermare le avanzate dell'Inter. Poco incisivo ma è normale avere difficoltà contro avversari di questo calibro. Nel finale cerca la rete ma il suo lavoro è stato preziosissimo per strappare il punto.

All. Mihajlovic 6,5

INTER:

Handanovic 6,5 , Juan Jesus 6,5 , Rolando 6  , Campagnaro 6 , Zanetti 6,5 , Alvarez 6,5 (85' Belfodil s.v.) , Cambiasso 7, Taider 5,5 (al 61 s.t Kovacic 5,5), Jonathan 6,5 , Guarin 6,5 (dal 81' Mudingayi s.v) , Palacio 5,5

All. Mazzarri  6,5