A Torino si respira l’aria di grande sfida, si punta al tutto esaurito; l’anno scorso Torino - Inter è stata la partita con più presenze in assoluto, insomma è uno dei big-match più attesi a Torino e Ventura dovrà cercare di preparare la squadra sia dal punto di vista tecnico-tattico sia dal punto di vista psicologico.
Il tecnico granata per il posticipo domenicale può contare nuovamente su Gazzi e Barreto, ritornati dopo 3 mesi e mezzo di squalifica per il calcio-scommesse. Le condizioni della rosa comunque non sono le migliori: Cerci ritorna dalla nazionale e sará comprensibilmente affaticato, e ha giocato tutte le 7 partite di campionato finora. Basha, Larrondo e El Kaddouri sono out, Barreto e Gazzi ritornano da un inattività di 3 mesi e mezzo, inoltre la difesa ha la coperta corta visto che mancano gli infortunati Rodriguez, Bovo e lo squalificato Glik, mentre Maksimovic è stato recuperato in extremis.
Il mister del Toro avrà, fino all’ultimo, l’incertezza di quale formazione schierare contro il biscione, infatti il tecnico più longevolo del era Cairo ha in mente due moduli: il classico 3-5-2 o il 4-3-3 richiestissimo dai tifosi. Si prevede una bellissima coreografia della curva Maratona, già andata esaurita nella giornata odierna.
Ventura ha convocato 19 giocatori:
Portieri: Berni, Gomis, Padelli.
Difensori: D'Ambrosio, Darmian, Maksimovic, Masiello, Moretti, Pasquale, Scaglia.
Centrocampisti: Bellomo, Brighi, Gazzi, Farnerud, Vives.
Attaccanti: Cerci, Immobile, Meggiorini, Barreto.
I due possibili schieramenti
3-5-2 Padelli, Darmian, Maksimovic (Vives), Moretti, D’Ambrosio, Brighi, Vives (Bellomo), Gazzi (Farnerud), Masiello (Pasquale), Cerci, Immobile (Meggiorini).
4-3-3 Padelli, D’Ambrosio, Darmian, Moretti, Masiello (Pasquale), Gazzi, Vives, Brighi, Cerci, Immobile, Meggiorini (Barreto).
Durante la settimana la Suzuki ha organizzato un evento a cui sono intervenut Ventura e altri giocatori tra cui Alessio cerci.