La Juventus è in emergenza attacco. Dopo Mirko Vucinic, fermo per un stiramento al bicipide femorale alla coscia sinistra, è la volta di Fabio Quagliarella. Conte dovrà fare a meno dell’attaccante napoletano a Firenze e a Madrid.
L’ANNUNCIO– Poche righe dal sito ufficiale della Juventus: Quagliarella ha subito un infortunio. L’attaccante è stato sottoposto agli esami del caso e risulta una lesione di primo grado all'adduttore della coscia destra che lo costringerà a rimanere fuori almeno venti giorni. Questo significa che, oltre alla gara da giocare contro la Fiorentina domenica, il tecnico bianconero dovrà ridisegnare l’attacco per la parte clou del girone di Champions.
LE ALTERNATIVE- La doppia sfida con il Real Madrid di Ancelotti ma anche gare importanti in campionato. Se e’ vero che le partite contro gli spagnoli saranno importanti, non saranno comunque decisive per il passaggio del turno, che i bianconeri si giocheranno sicuramente nelle ultime due gare.
A oggi, sulla lista dei convocabili ci sono solo tre nomi: Carlos Tevez, Fernando Llorente, Sebastian Giovinco. L’Apache è ormai pedina fondamentale del modulo di Conte, quindi saranno gli altri due a giocarsi un posto da titolare. La formica atomica ha segnato il goal decisivo contro il Milan, ripagando la fiducia del tecnico salentino, mentre Llorente ha fatto il suo in occasione della gara contro il Verona allo Stadium. Conte potrebbe schierare lo spagnolo, come banco di prova per la gara di mercoledì prossimo in Spagna, oppure potrebbe decidere di tornare al modulo di fine stagione 2012-2013, quando aveva provato Vucinic, con Marchisio dietro il montenegrino.
I NAZIONALI - Gli juventini chiamati da Prandelli sono scesi oggi sul campo di Vinovo, mentre domani sara' il turno di Asamoah, Vidal e Isla. Quest’ ultimo ha giocato 90 minuti contro l'Ecuador e potrebbe essere schierato dal primo minuto al Franchi, visto l'indisponibilita' di Lichtsteiner.