Gianluca Sansone, grande ex della partita, ha fatto male alla difesa del Torino, realizzando anche la splendida rete dell’1-0 blucerchiato.
“C’è rammarico, perché con una prestazione così accettare la sconfitta sarebbe stata veramente dura. Il punto conquistato è comunque importante, perché affrontavamo una squadra organizzata - racconta la punta ai nostri microfoni in mixed zone -. Non era facile, ma l’abbiamo interpretata nel migliore nei modi. È successo che nella fase centrale della gara siamo andati in difficoltà, ma abbiamo avuto la forza di reagire. Dobbiamo ripartire dalla prestazione”.
Inevitabile poi un commento sulla rete annullata a Nicola Pozzi a fine primo tempo. “Alle grandi squadre è difficile che venga annullato un gol del genere, ma non dobbiamo pensare a questi errori - taglia corto Sansone-. Dobbiamo pensare alla prova e ai sacrifici che abbiamo fatto. E ripartire da qui”.
“Sappiamo che oggi i primi difensori sono gli attaccanti - prosegue parlando del suo impiego anche in fase di non possesso palla -. Dobbiamo tutti quanti correre. Se un attaccante si trova vicino a un portatore di palla, bisogna aggredirlo. Il Livorno? Secondo me abbiamo la forza e lo spirito di poter raggiungere la salvezza. Ci alleniamo bene tutti i giorni e una vittoria può cambiare il campionato per noi: farebbe bene all’ambiente e alla testa della squadra”.