SAMPDORIA:

Da Costa 5,5: Scarsamente impegnato nel primo tempo, si supera al 66' ipnotizzando Cerci lanciato a rete con una parata pregevole. Mon convince ancora a pieno.
Gastaldello 6: Partita diligente per il capitano, ancora però lontano dalle ottime prestazioni della stagione scorsa. 
Palombo 5: Inizia bene la gara odierna, ma si perde con il passare dei minuti. La prova è insufficiente, soprattutto per il fallo da rigore su D'Ambrosio.
Mustafi 6,5 - Prova più che sufficiente per il tedesco che disputa un primo tempo diligente. Nella seconda frazione di gioco si trova a fare il terzino sinistro e riesce a cavarsela molto bene. 
De Silvestri 6,5 - Solito treno instancabile che corre avanti e indietro per la fascia. Anche oggi è stato tra i migliori doriani in campo.
Obiang 5,5: Ancora lontano dalla forma migliore, non è lo stesso Pedro ammirato qualche stagione fa. Tuttavia, riesce a far vedere intravedere cose discrete: in coppia con il greco potrebbe creare una bella coppia  per il futuro.
Gentsoglou 7: Prima partita in Serie A per il greco ex Livorno e Aek,  dal 1' minuto per sostituire lo squalificato Nenad Krsticic. Ottimo impatto con la massima serie, non è da tutti al giorno d'oggi.
Gavazzi 6: fino al 20' non si fa troppo notare, anche a causa di un pessimo cliente come Cerci da fronteggiare. Se gran parte delle azioni granata del primo tempo sono partite dalla sua fascia un motivo ci deve essere. 
Sansone 7: ha voglia di fare bene e si vede. Il talento ex Sassuolo cerca il gol dell'ex e lo trova poco prima della fine del primo tempo, con un gran tiro da fuori che incenerisce Padelli per l'1-0 doriano.
Gabbiadini 5: Corre e lotta per tutto il tempo, ma senza incidere davvero. Nel secondo tempo con il cambio di modulo si perde completamente. 
Pozzi 5,5: Che si impegni è indubbio. Trova anche la via del gol, annullato ingiustamente da Gervasoni. In ogni caso, alla squadra blucerchiata serve una punta che dia delle garanzie e continuità, cosa che manca all'eroe di Varese.

Sostituzioni:

Eder 6 (al 75' al posto di Pozzi):Rientra dopo l'infortunio, riprende il ritmo partita. Astuto a guadagnarsi il generoso rigore che salva il risultato, trasformandolo con freddezza e regalando alla Samp un punticino prezioso.
Wszolek s.v. (al 77' al posto di Gavazzi) entra a una manciata di minuti dalla fine, non sposta gli equilibri e pochi lampi da quando entra in campo. Avrà di nuovo la sua opportunità.
All. Delio Rossi 6

TORINO:

Padelli 6, Bovo s.v. (al 4' p.t. Pasquale 6), Moretti 5,5, Darmian 6, Brighi 6,5, Vives 5,5, El Kaddouri 5,5 (al 54' Meggiorini 5), D'Ambrosio 6,5 (al 86' Maksimovic s.v.), Immobile 6, Cerci 7.

All. Ventura 6