Rafa Benitez, reduce dal deludente pareggio casalingo con il Sassuolo, è intenzionato a continuare con il suo classico turnover. Lo spagnolo non ha paura di rischiare e la formazione di stasera lo conferma. Quasi certa l'esclusione di Higuain, sempre presente fin'ora. Al suo posto dovrebbe giocare Pandev nell'inedito ruolo di centravanti. Albiol e Britos si riprendono la maglia da titolari così come Behrami a centrocampo. Ballottaggio Hamsik-Mertens per la trequarti.
 
Intanto, si è fatto sentire il presidente De Laurentiis sull'argomento stadio, intervenuto a radio Kiss Kiss: "Mercoledì chiederò a De Magistris di vendermi il San Paolo". Il Presidente azzurro è chiaro e deciso nella sua richiesta al Sindaco di Napoli. "Sono molto preoccupato perché il Sindaco disse che mi avrebbe venduto lo stadio, ma con i tempi biblici ai quali sono abituati al Consiglio Comunale io non credo che saranno in grado di farlo. Quindi io mercoledì stesso, dopo l'incontro, monterò in macchina e farò l’accordo con il Sindaco di Caserta e da gennaio comincerò a costruire il nuovo stadio a Caserta" - conclude il presidente partenopeo.
 
Questa sarà la 53esima volta che le due squadre si incontreranno a Genova, sfida che vede in vantaggio il Genoa con 23 vittorie, mentre il Napoli rimane a 11. L'ultima volta che il grifone è uscito da Marassi con il sorriso è stato il 29 gennaio 2012, quando finì 3-2. Mentre l'ultima vittoria dei partenopei, risale all'11 novembre 2012, quando finì 2-4.