Fresco di una vittoria importatissima, colta sul difficile campo di Verona contro un ostico Chievo, per rimanere attaccato al treno di Roma e Napoli, Antonio Conte può godersi tre punti preziosi prima del derby casalingo contro il Torino, anche se sulla vittoria della sua Juventus pesa certamente l'errore arbitrale del guardalinee che sull'1-1 ha annullato una rete regolare a Paloschi. Conte non sorvola sull'episodio, ma lo fa a modo suo. "Siamo in un momento in cui stiamo parlando pochissimo di arbitri - ha commentato a caldo il tecnico bianconero ai microfoni di Sky - oggi c'è stato un chiaro episodio a nostro favore, ne prendiamo atto, ma non mi sembra nulla di così eclatante. In queste prime quattro partite c'è stato qualcosa a nostra sfavore.
Ogni volta che c'è qualcosa a favore della Juve, si inizia a pompare la situazione, e la responsabilità è dei media. Cerchiamo di parlare di calcio". Sulla partita è contento per la rimonta e un po' cupo sugli iniziali svantaggi subiti dalla Juve a inizio partita. "Questa situazione sta iniziando a diventare un po' ripetitiva, è già la terza volta che succede: al primo tiro degli avversari, subiamo un gol. Detto questo, nella ripresa siamo stati bravi a ribaltare lo svantaggio e a gestire la vittoria con un buon possesso palla. Questi ribaltamenti di risultato a nostro favore dimostrano che questa squadra è fatta non solo da bravi calciatori con qualità tecniche importanti, ma anche da uomini veri, con un grande carattere. Questa è una vittoria importante per noi, giochiamo ogni tre giorni ed è giusta e necessaria una rotazione degli uomini".
Sul lato Chievo, Sannino non ha nulla da rimproverarsi. "Forse potevamo creare ulteriormente qualcosa di più, sapevamo che non era facile, ma forse ci potevamo provare - ha spiegato - aldilà dell'errore arbitrale a nostro sfavore, i ragazzi hanno fatto tutto quello che avevo chiesto loro. Adesso andiamo avanti, come sempre".