Nel post partita di Genova uno tra i primi a scendere in Mixed Zone è stato Gervinho, oggi al primo gol in maglia giallorossa: “Adesso stiamo facendo bene, abbiamo giocatori di alto livello. Sia il club che l’allenatore hanno obiettivi molto alti. Per il gol sono contento e spero sia il primo di una serie, non è il mio obiettivo principale”. Gervinho è stato seguito dal capitano della Roma, Francesco Totti, che ha commentato: “Nei momenti della stagione in cui le partite sono ravvicinate e si gioca praticamente ogni tre giorni, è indispensabile poter contare su un gruppo unito, con elementi validi tra i giocatori in campo e la panchina. Il successo contro la Sampdoria ha dato prova di quanto siamo tutti fondamentali e va dedicato soprattutto a chi magari talvolta gioca meno, ma che si fa trovar pronto quando viene chiamato in causa. ”

Si è concesso ai microfoni anche Benatia che ha commentato così la vittoria e il gran gol segnato: “Si l’importante è il lavoro di tutta la squadra, abbiamo giocato bene contro una grande squadra. Ci abbiamo creduto fino alla fine e sono felice di aver fatto gol per il gruppo. Tutto quello che stiamo facendo è merito del Mister, si è guadagnato la fiducia di tutti. Sono felice per lui, è attento all’equilibrio della difesa”.

Infine si è concesso alla stampa anche il mister giallorosso Garcia dichiarando: “Io ho sempre detto che è più importante guardare avanti e questa stagione che al passato, è vero che in questa squadra ho ragazzi con molto talento, però anche con uno spirito collettivo elevato, la gioia, l’entusiasmo che hanno mentre giocano insieme, mi piace molto, anche per il futuro”.

Per la squadra di casa Delio Rossi nella conferenza post gara ha dichiarato: "Quando giochi contro le squadre forti, l’errore lo paghi caro. Fino al loro gol, le occasioni migliori le avevamo avute noi: stasera faccio fatica a dare un giudizio a questa partita. A me la squadra, pur con qualche limite è piaciuta. Stasera la squadra ha perso ma secondo me ha dimostrato che ci può stare in questa categoria.  

"Dopo una partita come il derby ero perplesso, ma in queste due gare ho visto qualcosa di positivo. Obiang e Krsticic? Sono due ragazzi che hanno dato tanto l’anno scorso e quest’anno stanno un po’ soffrendo come il resto della squadra. Continuando a lavorare saranno il nostro valore aggiunto, perché non possiamo prescindere da questi due giocatori".

Anche Mustafi si presenta in mixed zone ed analizza così la gara odierna:  "E’ mancato solo il gol, abbiamo avuto un po’ di occasioni, ma non siamo riusciti a concretizzarle. Purtroppo il gol di Benatia ha sbloccato la partita per loro, dispiace perché hanno pescato il jolly. Per me è importante giocare bene, perché poi arriveranno anche i risultati. Il 4-4-2? Noi abbiamo guardato il modulo della Roma. Era il modulo giusto: io così gioco in Nazionale, quindi mi trovo bene in qualsiasi modulo. Il Milan? Dovremo ripetere quanto fatto l’anno scorso: andare lì e vincere."

"Oggi la squadra in campo si è vista. Abbiamo cercato di limitare la Roma e ripartire" afferma Sansone e continua "non ricordo grandi occasioni da parte della squadra avversaria. Il gol ci ha un po' disorientati, ma la squadra fino a quel momento era padrona del campo. La loro seconda rete poi ci ha tagliato le gambe. È un momento che gira così: dobbiamo reagire per forza""