90' + 4 Arriva il fischio finale: Chievo batte Udinese 2-1. Ottima la prestazione degli uomini di Sannino, bravi a pungere nel primo tempo e abili a difendere nella ripresa. Prima vittoria per i clivensi che raggiungono l'Udinese a quota 4 in classifica.
90' + 3 Pereyra spizza di testa per Di Natale, ma l'attaccante viene bloccato da una provvidenziale uscita di Puggioni.
86' Tentativo di Maicosuel dal limite dell'area e sfera che termina fuori senza impensierire l'estremo difensore.
84' Ennesima occasione per i friulani: Di Natale, beccato in area di rigore, scivola a terra e prova un sinistro che finisce tra le braccia del numero uno di casa.
82' Pericoloso cross di Basta, allontanato in tuffo e con i pugni da Puggioni.
80' L'Udinese continua ad assediare l'area del Chievo, ma i padroni di casa non cedono.
74' Altra occasione per gli ospiti: Heurtaux, servito da Gabriel Silva, ci prova in incornata ma il pallone si spegne fuori.
72' Traversa di Basta! Il servo prova a punire Puggioni dal limite, ma l'estremo difensore viene salvato dal montante!
69' I padroni di casa stanno riuscendo a chiudere ogni spazio alla formazione di Guidolin che continua a gestire il pallino del gioco senza colpo ferire.
63' Il Chievo sembra aver esaurito la benzina. La squadra di Sannino, ormai, si difende con le unghie e con i denti dalle avanzate dell'Udinese.
58' Altra occasione per l'Udinese: ci prova Gabriel Silva, ma il suo flebile sinistro si spegne sul fondo senza impensierire il portiere clivense.
56' Badu prova a sorprendere Puggioni dai venti metri, ma il suo tentativo termina fuori dallo specchio.
52' Dopo un minuto risponde Pellissier, ma il suo tiro dalla lunga distanza finisce in tribuna.
51' Arriva il primo squillo del capitano bianconero: Di Natale prova un sinistro da pochi passi, ma la sfera finisce tra le braccia di Puggioni.
46' Inizia il secondo tempo con Di Natale al posto di Lazzari. L'iniziale 3-5-1-1 di Guidolin, quindi, si trasforma in 4-3-3.
45' + 2 Si conclude 2-1 per il Chievo la prima frazione. Bene gli uomini di Sannino. Male, invece, l'Udinese di Guidolin che, senza ombra di dubbio, nella ripresa di affiderà a Di Natale.
45' Muriel prova a infilare Puggioni dalla distanza, ma il pallone esce di poco fuori.
40' GOL DEL CHIEVO! Gialloblu meritatamente in vantaggio grazie a un cucchiaio di Rigoni, facilitato dalla deviazione di un difensore dell'Udinese. 2-1 per i padroni di casa che hanno, così, ribaltato il risultato.
36' Veneti ancora vicini al raddoppio. Tiro di Radovanovic, Pellissier tocca con la schiena e la palla sfiora il palo e finisce fuori.
32' Colpo di coda del Chievo che si ripropone in avanti con un sinistro al volo di Estigarribia che finisce alto sopra la traversa.
25' Nei primi venti minuti, più tonico il Chievo. In questa fase di gara, invece, più attiva la squadra di Guidolin.
20' La risposta dell'Udinese non si fa attendere: dai venti metri Lazzari prova a impensierire Puggioni, ma la sfera termina fuori dopo la deviazione di un difensore.
16' Sul successivo corner, altra palla-gol per i padroni di casa con un'incornata di Rigoni che si spegne sul fondo.
15' Veronesi ancora vicini al raddoppio con Paloschi prima e Sestu poi: in entrambe le occasioni decisivo il portiere friulano, con due interventi strepitosi.
13' GOL DEL CHIEVO! Meritato pareggio per i veneti! Frey serve in profondità la sfera per Pellissier che, da posizione molto angolata, trova lo spazio per battere Kelava. 1-1 al Bentegodi!
12' Gialloblu ancora vicini al gol con Bernardini che, di testa su calcio d'angolo, mette la palla sul fondo da ottima posizione.
6' Radovanovic impegna dai venti metri Kelava, ma il portiere dell'Udinese respinge di pugno in corner.
5' Prova a reagire la formazione di casa con un cross di Frey, ma la difesa bianconera allontana la minaccia.
1' Pronti, via: GOL DELL'UDINESE! Maicosuel trasforma in rete dopo 50 secondi sfruttando un errore difensivo di Bernarndini! Il brasiliano ha superato Puggioni e insaccato a porta sguarnita!
17:50 Queste le formazioni ufficiali delle due squadre:
Chievo Verona (4-4-2): Puggioni, Bernardini, Bostjan Cesar, Frey, Dramé, Estigarribia, Radovanovic, Rigoni, Sestu, Pellissier, Paloschi.
Udinese (3-5-1-1): Kelava, Danilo, Bubnjic, Heurtaux, Gabriel Silva, Allan, Badu, Lazzari, Basta, Maicosuel, Muriel.
16:50 Partita della verità per Chievo e Udinese. I veneti, da due gare a secco hanno necessario bisono di tornare a far punti per non rimanere invischiati nella lotta per non retrocedere. Una vittoria, una pareggio e una sconfitta, invece, il bottino della formazione di Guidolin che, per il terzo anno consecutivo ha fallito la qualificazione in Europa tramite i preliminari: nelle ultime due annate i friulani avevano salutato la Champions League; ad agosto, invece, hanno detto addio all'Europa League.
Queste le parole di Giuseppe Sannino, tecnico del Chievo, in conferenza pre-gara: "Andare a Roma e giocare un tempo nella loro metà campo, facendo anche nove angoli a zero col 67 per cento del possesso palla, mi pare rappresenti una nota positiva. Allo stesso tempo trovarsi sullo 0-3 all'intervallo significa che c'è qualcosa che non va. È lì che bisogna intervenire e capire che cosa non va perché vogliamo salvarci senza problemi. Con l'Udinese l'obiettivo sarà centrare i tre punti".
Così, invece Guidolin: "Mi auguro di vedere la squadra giocare con maggior intensità e velocità, perché incontreremo una formazione che non ci darà tregua da quel punto di vista. Tutte le squadre di serie A creano problemi: il Chievo è un avversario dinamico e preparato".
Queste le probabili formazioni:
Chievo Verona (4-4-2): Puggioni; Sardo, Papp, Cesar, Dramé; Hetemaj, Radovanovic, Rigoni, Sestu; Théréau, Paloschi. A disp.: Silvestri, Squizzi, Bernardini, Claiton, Lazarevic, Calello, Pamic, Estigarribia, Frey, Acosty, Pellissier, Ardemagni. All.: Sannino.
Udinese (3-5-2): Kelava; Heurtaux, Naldo, Danilo; Basta, Allan, Badu, Lazzari, G.Silva; Muriel; Di Natale. A disp.: Benussi, Neuton, Bubnjic, Mlinar, Fernandes, Merkel, Zielinski, Jadson, Lopez, Pereyra, Maicosuel, Widmer. All.: Guidolin.