La Juventus di Antonio Conte e' tornata ad allenarsi quasi al completo in vista del derby d’Italia sabato a Milano. Dopo l’infortunio di Martin Caceres, che ha rimediato una botta nella partita giocata con l’Uruguay, arriva un’altra brutta notizia. Si ferma, ancora, Simone Pepe.
Come riporta il sito ufficiale della Juventus, il numero 7 bianconero sarà fuori per altri 15/20 giorni dopo aver riportato una lesione muscolare vicino alla zona di cicatrice dell’operazione di febbraio. Un altro stop per Simone Pepe, che manca ormai dal terreno di gioco da oltre un anno. Il primo infortunio fu nell’estate 2012 durante il Trofeo Tim. A novembre, tornò in campo a Torino contro la Lazio. Solo venti minuti di gara (in sostituzione di Isla), prima dell’ennesimo problema muscolare a livello del semimembranoso della coscia sinistra (lesione di I-II grado a livello della precedente area di lesione guarita con una fibrosi calcifica). A febbraio 2013, l’annuncio della decisione di operarsi dopo quattro ricadute sullo stesso punto e l’inizio della ripresa. Un calvario che si pensava finito ma che, a quanto pare, non è.
Per Conte, il 30enne bianconero rappresenta non solo un ottimo giocatore, ma soprattutto un uomo-spogliatoio perfetto. Arrivato da Udine nell’estate 2011, è stato usato dall’allenatore salentino come ala, sinistro e a volte anche come attaccante (non a caso ha segnato 10 goal). Oltre ad essere considerato pedina importantissima nel 4-3-3, Speedy Simo (ribattezzato così in ricordo dell’altro campione bianconero Angelo Di Livio) si è mostrato fondamentale anche fuori dal campo. Memorabili i siparietti con Conte, ma anche nel video per il sito web della Juventus, dove mostra lo spogliatoio dei suoi compagni di squadra con risate e battute che non risparmiano proprio nessuno.
Seguimi su twitter @sereperfetto