Si ripristina l'asse di mercato tra Atalanta e Juve Stabia, i cui rapporti si erano molto raffredati dopo il riscatto di Cazzola da parte dei nerazzurri nella scorsa estate. La società campana mette a segno un doppio colpo assicurandosi, in prestito secco per una stagione, le prestazioni sportive di Contini e Scozzarella.
L'interesse della Juve Stabia per Matteo Contini era emerso ieri, quando il difensore veniva dato praticamente per fatto all'Olhanense. Contini ha però rifiutato la pista portoghese, con il Cesena che restava in corsa: di qui il prepotente inserimento dei campani che nella giornata di oggi hanno completato l'affare all'Atahotel Executive di Milano. La cessione di Contini da parte dell'Atalanta era nell'aria da diverso tempo e si è dunque finalmente concretizzata: per lui la possibilità di giocare titolare, seppure in una categoria inferiore.
Per Matteo Scozzarella si tratta invece di un ritorno a Castellammare, avendo già vestito la maglia delle Vespe due stagioni fa con 4 reti in 27 presenze. Per il centrocampista sarà l'occasione di misurarsi nuovamente con il campionato cadetto in una piazza che non vede l'ora di riabbracciarlo, essendo stato protagonista di quella squadra che era una neo-promossa. Nemmeno lui rientrava nei piani di Colantuono, tanto che già l'anno scorso aveva disputato sei mesi in prestito alla Ternana.
A quattro giorni dalla chiusura del calciomercato l'Atalanta è alla ricerca di un difensore centrale che sostituisca Capelli e di un centrocampista che possa supplire alle assenze in quel reparto. Riguardo al primo è spuntata una clamorosa pista che porta a Federico Peluso, ceduto appena sei mesi fa alla Juventus e che i bianconeri hanno riscattato in questa sessione di mercato. I nerazzurri vorrebbero acquisire nuovamente il cartellino del difensore romano, ma devono fare i conti con l'opposizione dell'allenatore juventino Antonio Conte che non vuole privarsi di Peluso, nonostante l'arrivo a Torino di Ogbonna gli abbia di fatto chiuso ogni possibilità di giocare con continuità. Il dg Marino è comunque pronto a sferrare un nuovo attacco nelle prossime ore, provando ad alzare la posta e vincere le ultime resistenze bianconere.