La gioia per la vittoria della Supercoppa italiana lascia spazio, in casa Juve, alla preoccupazione di aver perso Marchisio per 30-35 giorni. Il centrocampista della Juve è uscito al 21’ del primo tempo della partita contro la Lazio, dopo un contrasto con Radu, e già dalla dinamica dell’azione, nonché dalle smorfie del giocatore, si intuiva che l’infortunio non era cosa da poco.
Se l’uscita dal campo di Marchisio ha di fatto agevolato la vittoria, grazie all’ingresso di Pogba, subito in gol, il giorno dopo l’evento ha smesso di essere considerato come un fatto positivo. Il centrocampista, infatti, è stato sottoposto in giornata a una risonanza magnetica, che ha evidenziato una lesione di 1°-2° grado del legamento collaterale mediale. I tempi del forzato stop sono stati valutati in almeno un mese e questo vuol dire che Marchisio salterà sicuramente le partite di campionato contro Sampdoria e Lazio, la chiamata in Nazionale, e con ogni probabilità il big match contro l’Inter e l’esordio in Champions League.
Il fatto di avere in Pogba un valido sostituto non cancella l’amarezza per un infortunio che pregiudica anche la preparazione estiva del centrocampista, senza considerare che con Marchisio ai box anche le strategie di mercato potrebbero cambiare, portando con ogni probabilità i dirigenti bianconeri a blindare Marrone e, presumibilmente, anche Fausto Rossi.