L'Atalanta comunica sul proprio sito ufficiale che domani si terranno le visite mediche di Mario Yepes (37 anni), il difensore colombiano da giorni promesso sposo dei nerazzurri nonostante il suo agente Giuliano Terraneo avesse paventato proprio ieri il possibile inserimento nella trattiva di numerose squadre. Tuttavia si dava per certa la chiusura positiva a favore dell'Atalanta in virtù delle parole di Percassi di domenica, quando alla presentazione della squadra aveva annunciato l'ingaggio del giocatore. Un innesto di grande esperienza per un reparto, quello arretrato, che aveva assoluto bisogno di interventi dopo i troppi gol subiti nello scorso campionato. Certamente fa discutere la scelta della società di puntare su un giocatore prossimo al ritiro e peraltro noto per il suo atteggiamento in campo non proprio delicato.
Il tutto si potrebbe spiegare come volontà di nascondere il vero acquisto per la difesa, quello del connazionale Felipe Aguilar (20): in questo senso Yepes, il cui contratto per ragioni anagrafiche dovrebbe essere di un anno, servirebbe per aiutare il ragazzo ad ambientarsi in Italia. Per Aguilar per il momento c'è un mero interesse, ma non è detto che prossimamente non possa concretizzarsi in qualcosa di più.
Ieri l'Atalanta ha annunciato il rinnovo del contratto fino al 2017 di Guido Marilungo (23): una bella attestazione di fiducia per il ragazzo di Montegranaro, reduce da due gravi infortuni in sequenza che lo hanno tenuto fuori dal campo da un anno a questa parte, ma che è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo in questi primi giorni di ritiro. È il secondo rinnovo in pochi giorni, dopo quello di Cristian Raimondi (32).
In questi giorni sono state chiuse alcune trattative riguardanti giovani calciatori nerazzurri:
Salvatore Molina (21) al Modena, Alex Redolfi (19) al Como, Emanuele Suaghe r (21) al Crotone, Andrea Con ti (19) al Perugia e Riccardo Tantardini (20) alla Feralpi Salò.