A campionato finito, l'attenzione degli addetti ai lavori e dei tifosi è ormai rivolto al prossimo calciomercato. Vediamo un po' come si sta preparando il Torino a questo appuntamento: Bianchi come tutti sanno si è svincolato e potrà accasarsi altrove, Cerci è in comproprietà con la Fiorentina e difficilmente l'ala di Valmontone giocherà il prossimo anno con i viola, ma è appetito da società importanti come Milan e Napoli. Staremo quindi a vedere gli sviluppi di questa spinosa situazione.
Ogbonna probabilmente verrà ceduto al miglior offerente, con Milan e Juventus in pole; D'Ambrosio in scadenza di contratto nel 2014 ancora non ha rinnovato, di conseguenza anche per lui si profila una cessione: Udinese, Fiorentina e Sampdoria sono sulle sue tracce. Glik e Darmian in comproprietà col Palermo dovrebbero essere riscattati dalla società granata così come Basha, sempre in comproprietà, ma con l'Atalanta, mentre Brighi in prestito dalla Roma non dovrebbe essere riconfermato.
Capitolo Gillet: sul portiere pende una possibile squalifica legata al filone barese del calcioscommesse, motivo per cui la società rimane attenta, e in caso di squalifica potrebbe tornare Sorrentino, appena retocesso in B col Palermo; nel frattempo come dodicesimo dovrebbe arrivare Padelli, svincolatosi dall'Udinese.
Per l'eventuale sostituzione di Cerci si pensa a Schelotto, reduce da una seconda parte di stagione tutt'altro che positiva all'Inter e voglioso di riscatto. In attacco si segue Weiss, autore di un buon campionato a Pescara, e per chiudere il buco lasciato da Bianchi voci accreditate parlano di un forte interessamento verso Ardemagni del Modena.
Sono state nel frattempo comunicate le date del ritiro estivo della truppa guidata da Ventura, si inizierà il 14 Luglio a Bormio, mentre la seconda parte del ritiro si svolgerà in Piemonte precisamente a Verbania dal 31 Luglio al 9 Agosto. Sarà quella l'occasione, da parte deii tifosi granata, per poter visionare da vicino i nuovi arrivati.