Giornata di riposo per la truppa di Ventura reduce dall’amara sconfitta patita nella stracittadina torinese. Gli allenamenti ricominceranno domani in vista della quasi proibitiva trasferta di San Siro contro il Milan, nel frattempo oggi il giudice sportivo ha squalificato per una giornata Kamil Glik, che tornerà quindi a disposizione per la decisiva partita casalinga contro il Genoa.
L’umore dell’ambiente a questo punto non è certo dei migliori, la classifica nel frattempo si sta facendo sempre più preoccupante e di certo non aiuta il fatto di aver perso il derby, ancora una volta, nei minuti finali, certo l’esito sarebbe potuto essere diverso se Bergonzi avesse fischiato il rigore a Bonucci per fallo su Jonathas un attimo prima che Vidal portasse in vantaggio i bianconeri. Per l’ennesima volta in stagione quindi la formazione granata, ha dovuto fare i conti con decisioni arbitrali certamente non favorevoli, non ultime le mancate ammonizioni di Lichsteiner nei minuti iniziali dell’incontro per un clamoroso fallo su Santana e di Chiellini per i ripetuti interventi rudi su Cerci.
La squadra granata a questo punto deve ritrovare al più presto la condizione necessaria per conquistare i punti che mancano per raggiungere la salvezza: saranno sicuramente decisive le sfide contro Genoa, Chievo e Catania per consentire ai granata di allontanare lo spettro di una nuova dolorosa retrocessione, mentre alcune settimane fa sembrava ormai avviata verso una tranquilla posizione di centro classifica.
La società ha comunicato nel pomeriggio che sabato 4 maggio la squadra sarà a Superga in occasione del 64esimo anniversario della tragedia che cancellò il Grande Torino, l’appuntamento per tutti i tifosi granata è alle 14:30 alla Basilica di Superga per assistere alla Messa officiata da don Aldo Rabino e per rendere omaggio agli Invincibili.