La diretta si chiude qui, Vavel vi augura un buon proseguimento di serata. Alla prossima partita!

93' Finisce qui! Juventus batte Pescara 2-1 e vola momentaneamente a +12 sul Napoli!

93' Contropiede della Juventus ma Giaccherini non riesce a calciare.

90' Ci saranno tre minuti di recupero.

89' Grande tiro da fuori di Sculli, ma Storari si fa trovare pronto, evitando un gol che avrebbe dell'incredibile.

88' Ammonito Modesto.

87' Tenta la rovesciata Quagliarella, alla ricerca del bis dopo il gol all'andata. Palla alta.

84' RETEE INCREDIBILE! Cascione trova un tiro pazzesco dai 25 metri, che si insacca sotto l'incrocio dei pali più lontano! Gol splendido che riapre la partita!

82' Esce dal campo Bonucci, e riassaggia il prato Mauricio Isla, tornato da un infortunio.

80' Standing ovation per il man of the match Vucinic, il cui posto viene preso da Alessandro Matri.

79' RETEEE! Grande gol di Vucinic che manda al bar un difensore, scivolato, e da pochi metri calcia sul palo lontano! 2-0 e partita ormai chiusa.

78' "Ruleta" di Pogba che va al tiro, sfortunatamente per lui debole.

75' Gol annullato a Vucinic, in fuorigioco di mezzo metro.

73' RETEEE! Vucinic calcia perfettamente il calcio di rigore, 1-0!

71'  Cambia la partita! Schema su punizione, Rizzo trattiene Vidal che sarebbe tutto solo contro Pelizzoli! Calcio di rigore e cartellino rosso!

70' Terza ed ultima sostituzione per il Pescara: fuori Kroldrup, dentro Biachi.

69' Pelizzoli salva tutto intercettando un cross pericolosissimo di Lichtsteiner!

67' Ammonito Bjarnason.

65' E' il momento di Cascione, che entra al posto di Caprari.

58' Esce dal campo Quintero, al suo posto l'islandese Bjarnason.

57' Vucinic sceglie di calciare anzichè servire Giaccherini tutto solo in mezzo all'area. Scelta sbagliata.

56' Botta da fuori di Vidal, centrale.

54' Gran tiro d'esterno volante di Quagliarella, ma Pelizzoli non si lascia scavalcare e devia in corner!

53' Parata facile di Pelizzoli su tiro debole di Vucinic.

52' Si stanno scaldando Isla e Padoin.

51' Ammonito Bonucci, che tuttavia non era diffidato.

50' Incredibile! Pelizzoli devia il cross di Vucinic, che tutto solo in mezzo all'area non riesce a calciare di piatto.

48' Vidal calcia da fuori area, ma viene murato.

45' Comincia ora il secondo tempo! Buon divertimento a tutti!

Intervallo -  Pelizzoli ai microfoni di Sky: "L'ambiente carica molto. La parata più difficile su Quagliarella, adesso dobbiamo stare attenti".

48' Finisce 0-0 la prima frazione di gioco. Primo tempo caratterizzato dal palo di Quagliarella, entrato in campo al posto dell'infortunato Giovinco, e dai miracoli di Pelizzoli. Juventus che fa la partita ma non ancora in grado di sbloccarla.

45' Iniziano i 2 minuti di recupero segnalati dal quarto uomo.

44' Ancora miracoloso Pelizzoli! Giaccherini calcia da fuori ma il portiere ospite salva a mano aperta, mandando in corner. Dal calcio d'angolo svetta Pogba, che però non riesce a mirare bene.

41' La Juventus spreca un calcio d'angolo, con Bonucci che commette fallo in mezzo all'area.

40' Palooooo! Quagliarella dal limite dell'area calcia benissimo, ma la deviazione impercettibile di Pelizzoli manda la palla sul palo, strozzando in gola l'urlo bianconero!

39' Dalle informazioni che trapelano, sembra difficile che Giovinco sia disponibile per la partita con il Bayern.

38' Lichtsteiner strepitoso sulla destra, ma sul cross in mezzo Giaccherini non riesce a centrare lo specchio della porta! Grande occasione per lui!

35' Poichè i difensori si stringono sempre molto, risulta molto difficoltoso per gli attaccanti bianconeri infiltrarsi nell'area del Pescara.

32' Entra in questo momento Quagliarella, che farà coppia d'attacco con Vucinic. Subito pericolo in mezzo all'area l'attaccante campano.

30' Applausi per Giovinco, autore fino ad ora di una discreta gara. L'ambiente bianconero spera si ratti di una semplice contusione, anche in vista della sfida con il Bayern.

29' La Formica Atomica esce dal campo, in via precauzionale, in barella. Pronto ad entrare al suo posto Fabio Quagliarella.

28' Capuano sventa una palla pericolosa, colpendo Giovinco. L'attaccante bianconero è momentaneamente a terra.

27' Si ostina a calciare da fuori, Pogba, ma la sfera termina ancora una volta sul fondo.

25' Pelizzoli ancora decisivo! Inserimento di Vidal su palla al bacio di Vucinic e palla smanacciata; partito il contropiede, Sforzini spreca un'ottima occasione per gli ospiti, facendosi fermare da Marrone.

23' Splendida triangolazione tra Giovinco e Vucinic, ma l'attaccante montenegrino, fortunato in un rimpallo, non riesce a saltare il portiere avversario.

22' Grande azione sulla destra di Lichtesteiner, che lascia sul posto un avversario e lancia in mezzo, senza trovar fortuna.

21' Timido attacco del Pescara, ma il cross di Zanon termina sul fondo.

19' Tanti i lanci a scavalcare la difesa per Lichtsteiner, così come le accelerazioni di Asamoah sulla sinistra.

16' Bellissimo inserimento di Giovinco, servito da Vidal, che si gira in mezzo all'area ma calcia su Pelizzoli! Seconda ottima chance per i bianconeri!

13' Secondo tentativo di Pogba, ma la palla, colpita di mezzo-esterno, termina a lato.

12' Lichsteiner scodella in mezzo per Giaccherini, che calcia al volo di destro! Ottima la risposta di Pelizzoli, che smanaccia!

12' Spinge molto sulla sinistra Kwadwo Asamoah, cercato spesso dai suoi compagni di squadra.

10' Sculli salta Bonucci che scivola, ma il suo cross viene deviato in corner da Marrone. Da ricordare che, con la squalifica di Barzagli, Boonucci giochi sul centrodestra, mentre è lo stesso Marrone a sostituirlo in mezzo. Sul centrosinistra Peluso, al posto di Chiellini.

9' Anche Vucinic calcia fa fuori area, ma anche il suo sforzo termina in curva.

8' Primo tentativo bianconero: Pogba cerca la botta da fuori, palla altissima.

6' Pogba sta svolgendo un grande lavoro di interdizione in mezzo al campo.

5' Asamoah lascia sfilare in fallo laterale un passaggio semplicissimo di un suo difensore. Da quando è tornato dalla Coppa d'Africa, l'esterno ghanese non è più lo stesso.

3' Juventus già in avanti. Molto cercati i due esterni e Pogba.

1' Partiti! 

17:59 Le squadre sono in campo. Si parte.

17:56 Tutto pronto allo Juventus STadium! Lo speaker sta annunciando le formazioni, e tra qualche minuto le squadre entreranno in campo. 

17:55 Nel pomeriggio l'eurorivale bianconera, il Bayern Monaco, si è laureato campione di Germania con 6 giornate d'anticipo. Un motivo in più per sperare in una rimonta mercoledì sera, che avrebbe il sapore di una vera e propria impresa.

17:50 La Juventus ritrova Mauricio Isla, esterno cileno prelevato dall'Udinese, che però non ha ancora brillato in questa stagione.

17:43 All'andata la sfida tra le due squadre terminò con un risultato tennistico: 6-1 per i bianconeri, forti di una tripletta di Fabio Quagliarella.

17:43 Queste le due panchine: nella Juventus Buffon, Rubinho, Marchisio, De Ceglie, Padoin, Pirlo, Quagliarella, Matri, Isla e Rugani. Queste invece le riserve degli ospiti Perin, Vittiglio, Cascione, Bianchi Arce, Bjarnason, Blasi, Abbruscato, Caraglio, Di Francesco, Vukusic. 

17:40 Anche oggi lo Juventus Stadium sarà tutto esaurito! Dopo un gennaio e un febbraio leggermente "freddo", da parte dei tifosi, l'impianto bianconero ritorna sui suoi passi, registrando l'ennesimo "sold-out".

17:39 Entrambe le squadre giocheranno con il lutto al braccio, in memoria di Ivan Ruggeri, ex presidente dell'Atalanta, scomparso nelle scorse ore.

17:38 Bucchi risponde con un 4-2-3-1, facilmente tramutabile in un 4-5-1: Pelizzoli; Zanon, Kroldrup, Capuano, Modesto ; Togni, Rizzo; Sculli, Quintero, Caprari; Sforzini. Indisponibili Weiss, Balzano, D'Agostino, Zauri e Bocchetti.

17:36 Ecco la formazione ufficiale dei bianconeri, che dovranna fare a meno degli squalificati Barzagli e Chiellini e degli infortunati Bendtner, Caceres e Pepe (Anelka fuori per motivi familiari): Storari; Bonucci, Marrone, Peluso; Lichsteiner, Vidal, Pogba, Giaccherini, Asamoah; Giovinco, Vucinic. Il modulo di gioco è sempre lo stesso, il 3-5-2 di prassi, che però non ha dato i frutti sperati contro il Bayern in Champions League.

17:33 Testa-coda del torneo: la Juventus è infatti prima in classifica, a 68 punti, mentre il Pescara è il fanalino di coda del torneo, a quota 21. Da un lato uno scudetto che in molti danno già per vinto, dall'altro una retrocessione che pare ormai inevitabile. Tuttavia, la Juventus non dovrà sottovalutare l'avversario, che in virtù di ciò potrebbe giocare un brutto scherzo alla regina del campionato.

17:32 Buon pomeriggio a tutti da Thomas Maltese e da Vavel.it. Tra meno di mezz'ora comincia il primo anticipo della 31^ giornata di Serie A: Juventus-Pescara. Auguriamo a tutti un buon divertimento!