Premier che ufficializza la prime squadra retrocessa: il Norwich. I Canaries salutano la massima serie inglese al termine di una stagione non perfetta.

West Ham che batte i gialloverdi 4-0 e sale in maniera netta verso la salvezza, così come il Watford che batte 2-1 il Newcastle senza obiettivi e adesso per entrambe il proseguo della loro stagione è nelle loro mani. 1-1 tra Liverpool e Burnley, con i secondi che tengono aperta una speranza davvero minima di Europa, ma non preclusa. Sheffield travolge il Chelsea 3-0 e si lancia al sesto posto e aiuta il Leicester nella corsa al terzo e per i Blues occasione persa di mettere le mani in modo definitivo quasi sulla terza casella. Il City travolge 5-0 il Brighton, al quale manca solo una vittoria per dirsi salvo.

In Liga, successo importante 2-1 dell'Osasuna contro il Celta, il quale deve continuarsi a guardare alle spalle. Il Barcellona batte 1-0 il Valladolid e continua il suo duello elastico con il Real, ma i problemi interni della squadra catalana sono evidenti e, in vista Champions, per il Napoli potrebbe essere una buona notizia. Atletico che batte 1-0 il Betis e fortifica un terzo posto che può solo perdere facendo harakiri da soli.