Dopo gli anticipi con le due di Siviglia, la Liga continua le sue partite e il suo calendario con la certezza Barcellona che sembra essere ancora quello bello e tranquillo pre Covid e batte di nuovo presente, in attesa della risposta del Real Madrid, impegnato nella sfida complessa al Valencia.

Getafe-Espanyol 0-0: Un pareggio che serve a poco ad entrambe. Per la squadra di casa serve a raggiungere la Real Sociedad e tenerla viva per la corsa all'Europa League diretta (ricordiamo che sono attesi dallo scontro contro l'Inter ad Agosto). Per l'Espanyol penultimo posto in solitaria, lotta salvezza ancora viva per una squadra che sembra ancora troppo distante per ambire a salvarsi, nonostante due partite post Covid tutt'altro che negative.

Villarreal-Maiorca 1-0: Sta davvero bene la squadra tutta di giallo vestita e si prende una vittoria molto importante nella corsa europea e inguaia il Maiorca alla seconda sconfitta consecutiva e terz'ultimo posto che comincia a fare paura. Per i padroni di casa, gol in tap-in di Bacca e continua la bella stagione del colombiano ex Milan.

Barcellona-Leganes 2-0: Il Barca fa il suo dovere e approfitta in toto del turno molto abbordabile per mettere nuova pressione al Real. La squadra di Zidane attende il Valencia al Bernabeu e questo potrebbe non essere un impegno agevole. Gol decisivi di Fati (ragazzo marocchino già apprezzato in Champions nella sfida contro l'Inter con gol anche in quella occasione) e rigore del solito Messi. Il Leganes non era chiamato all'impresa, ma adesso deve cambiare registro se vuole davvero trovare la salvezza.

VAVEL Logo
About the author