Continua il rinizio della Liga e scende in campo il Barcellona che trova la prima vittoria post Covid a Maiorca e vola a cinque di vantaggio sul Real Madrid impegnato oggi contro l'Eibar.

Espanyol-Alaves 2-0: Vittoria importante al Prat per la squadra di casa, la quale lascia ultimo posto solitario e rimette in moto la macchina per lottare per la salvezza. Alaves che vincendo poteva dare chiusa la sua permanenza in Liga, ma adesso tutto è aperto in fondo. Decisivi i gol di Bernardo e Wu Lei.

Celta-Villarreal 0-1: Giocare a Vigo non è mai semplice, ma per il Sottomarino Giallo questa vittoria è davvero importante. Gol decisivo di Trigueros in pieno recupero, ma vittoria che proietta la squadra ospite nella corsa Europa League in modo definitivo, essendo a due di svantaggio dall'altra squadra valenciana del Valencia.

Leganes-Valladolid 1-2: La squadra ospite è una delle splendide rivelazioni di questa stagione del campionato spagnolo. Se pre pausa aveva mostrato limiti importanti, la ripartenza è davvero un'altra storia. Per il Valladolid vittoria che pesa in chiave salvezza e la proietta verso la permanenza possibile nella massima serie grazie a Unal ed Alcaraz. Per il Leganes inutile il gol di Oscar su rigore e la vittoria dell'Espanyol la fa piombare ultima in classifica al pari dei catalani.

Maiorca-Barcellona 0-4: Dove eravamo rimasti? Ah si ad una Barca che non conosce mezze misure. Campo difficile e allora i Blaugrana giocano alla loro maniera e volano a cinque di vantaggio dal Real, atteso oggi dalla sfida facile contro l'Eibar al Bernabeu. Apre Vidal, raddoppio di Braithwaite su assist del solito Messi. Secondo assist della pulce e Jordi Alba cala il tris, ma siccome si annoiava il Diez decide di mettere il suo nome nel poker finale.