Una Liga che torna a regalare un grande protagonista nel nome di Messi. Tripletta per il giocatore argentino e Barcellona di nuovo in testa, ma il Real regge e l'Atletico gioca oggi, nella giornata del derby di Siviglia.

Real Sociedad-Leganes 1-1: Risultato a sorpresa per la squadra di casa frenata dall'ultima in classifica. Non basta un gran gol di Merino per portare a casa tre punti che sarebbero stati importanti.Per gli ospiti pareggio di El Nesry.

Alaves-Valladolid 3-0: Per la squadra di casa vittoria pesante in chiave salvezza e attenzione ad una che potrebbe essere avversaria da lotta Europa League. Joselu, Pina e un rigore di Perez decidono la partita.

Valencia-Granada 2-0: Gli ospiti confermano un netto calo di risultati e problemi dovuti ad una stanchezza reale e tangibile. Il Valencia completa la settimana perfetta e, grazie a Wass e Torres, si porta a casa una vittoria da rilancio europeo per una compagine che deve dare seguito nella prossima parte della stagione.

Eibar-Real Madrid 0-4: Il Real chiama e lo fa nel modo giusto confermando di essere tornata un asquadra compatta e forte. Doppio Benzema, Ramos su rigore e Valverde decidono il poker sul povero Eibar, il quale continua lotta salvezza e non era questa la partita dove trovare punti.

Barcellona-Celta 4-1: I Blaugrana cancellano le critiche subite dopo lo Slavia Praga e Messi decide di siglare una tripletta importante e dimostrare la sua classe e talento, che sappiamo bene non aveva perso nella sfida di Champions. Un poker che significa essere capolista: oltre la Pulce, gol di Busquets per i catalani e Olaza per il Vigo.