Il Paris Saint-Germain è a caccia della quinta vittoria consecutiva. I parigini saranno ospiti del Caen, rosa inferiore tecnicamente e tatticamente. Difficile che i padroni di casa conquistino dei punti contro Mbappé e compagni. Turno ugualmente agevole per l’Olympique Lyonnais. I ragazzi di Génésio ospiteranno il Tolosa, formazione in calo ma comunque arcigna da affrontare. Il Lione punterà a conquistare tre punti preziosi in ottica europea. Vero e proprio big match tra Marsiglia e Saint Etienne. Le due formazioni lottano per il quarto posto e questa sfida potrebbe indicarci davvero molto.

Potrebbe approfittarne il Reims. La neopromossa terribile è reduce da ben due successi consecutivi e contro l’Amiens è pronto a calare il tris. Non bisognerà però sottovalutare i grigi, bisognosi di punti per salvarsi. Trasferta molto difficile per il Montpellier. Dopo due KO di fila, gli uomini di Der Zakarian se la vedranno in casa di un Girondins de Bordeaux lontano dalle posizioni nobili ma deciso comunque a fare punti. Gara tra formazioni in crisi, Nizza-Strasburgo. Le due squadre sono reduci da momenti negativi e avranno tanta voglia di riscattarsi.

Nelle zone di bassa classifica, match casalingo cruciale per il Guingamp. Dopo due turni senza sconfitte, i rossoneri affronteranno il Nantes e potrebbero conquistare altri tre punti importantissimi in ottica salvezza. Trasferta proibitiva per il Dijon. I granata sono penultimi e dovranno affrontare il LOSC Lille. Il Lilla è secondo in classifica, il Dijon reduce da quattro KO di fila. Trasferta interessante per il Monaco. I biancorossi di Jardim se la giocheranno in casa dell’Angers e punteranno al quinto risultato utile consecutivo.

VAVEL Logo
About the author