Sfida sulla carta agevole per il Paris Saint-Germain. In casa e contro il Guingamp, i ragazzi di Emery proveranno a vincere ancora, cercando magari di convincere sul piano del gioco. Per contro, i rossoneri punteranno ad un miracolo sportivo, alimentando così i propri sogni europei. Ne vedremo delle belle. Dopo due sconfitte consecutive, deve necessariamente riprendersi il Monaco, che contro l'Amiens non può più fallire vista la corsa delle formazioni peggio piazzate. Il secondo posto è da difendere, i grigi non dovrebbero creare problemi visto la loro ottima posizione di classifica. Novanta minuti da non sottovalutare, poi, per il Lione di Génésio, lanciatissimo verso un finale di stagione davvero stellare. I leoni sono favoriti, quella vecchia volpe di Ranieri potrebbe però architettare qualche pericolosa trappola.

Trasferta molto interessante, inoltre, quella dell'Olympique du Marseille di Rudi Garcia, in casa di un Angers quasi salvo. I bianconeri, non più arcigni come un tempo, potrebbero però seriamente preoccupare l'OM. Dopo un ottimo cammino, non vuole perdere ulteriori punti il Nizza di Balotelli, in casa di uno Strasburgo ancora nei pressi del baratro delle zone di bassa classifica. La neo-promossa venderà dunque cara la pelle. A ridosso della zona europea, match davvero delicato quello tra Montpellier e Saint Etienne, due formazioni in forma e lanciate verso l'Europa League. Perdere questo incrocio sportivo potrebbe seriamente compromettere il cammino della formazione sconfitta. Più agevole, invece, la sfida del Rennes, in casa e contro un Tolosa praticamente con l'acqua alla gola. Le sorprese sono dietro l'angolo.

Nelle zone di bassa classifica, vero e proprio aut-aut tra Lilla e Metz, rispettivamente penultima ed ultima. Il LOSC, in caduta libera, non può fallire, gli ospiti proveranno a dar seguito ad uno stato di forma abbastanza positivo. Chi perde, può di fatto considerarsi già retrocesso. Discorso analogo per il Troyes, che in casa ospiterà un Caen ad oggi lontano dalle zone rosse. La neo promossa dovrà ritrovare l'ottimo gioco espresso ad inizio stagione, gli ospiti giocare di rimessa. Sfida tra squadre che hanno poco da chiedere al campionato, infine, quello tra Bordeaux e Dijon: potrebbero fioccare le reti vista la mancanza di obiettivi.  

DI SEGUITO LE SFIDE DI GIORNATA:
27.04. 20:45 Montpellier St. Etienne  
28.04. 17:00 Lione Nantes  
28.04. 20:00 Bordeaux Dijon  
28.04. 20:00 Lilla Metz  
28.04. 20:00 Monaco Amiens  
28.04. 20:00 Strasburgo Nizza  
28.04. 20:00 Troyes Caen  
29.04. 15:00 Rennes Tolosa  
29.04. 17:00 Angers Marsiglia  
29.04. 21:00 Paris SG Guingamp