Ligue 1 VAVEL

Semifinale di Coppa per il PSG, c'è il Rennes

Emery, senza T.Silva, propone un undici di livello per centrare la finale.

Semifinale di Coppa per il PSG, c'è il Rennes
Semifinale di Coppa per il PSG, c'è il Rennes - Twitter PSG
vavel
Di VAVEL

Impegno infrasettimanale per il PSG. Coupe de la Ligue, penultimo atto. Il Rennes separa i parigini dalla finale. Emery non intende "mollare" alcuna competizione, vincere ogni trofeo possibile entro i confini è l'obiettivo minimo, in attesa della Champions, più un'ossessione di un sogno ormai. Nel week-end, quattro gol al Montpellier, a segno l'intero tridente d'attacco, ancora orfano di Mbappé. Due volte Neymar, Cavani e Di Maria, frullato di reti e spettacolo per dimenticare le recenti polemiche. Questa sera, fischio d'inizio alle 21.05, il tecnico ritrova anche l'ex Monaco, c'è quindi abbondanza. Difficile una presenza dal primo minuto, probabile rodaggio a partita in corso. 

Mancano alcuni effettivi, da Thiago Silva a Motta, per giungere all'ultimo arrivato Diarra, comunque in gruppo in questi giorni a caccia della miglior condizione fisica, e a Dani Alves, assente per squalifica. Si può ipotizzare un undici con Marquinhos e il giovane Kimpembe al centro della difesa. Meunier a destra, a sinistra Nsoki. La variabile, in corsia, è Kurzawa. Mediana di gala, Rabiot da regista, con Verratti e Draxler a fungere da mezzali. Con il gruppo, troviamo anche Pastore, uomo-mercato in orbita Inter. Infine il tridente, lo stesso apprezzato con il Montpellier. 

Il Rennes sbarca all'incontro dopo la sconfitta di misura con il Digione - interrotta una striscia di due vittorie, con Lille e Angers. Si tratta, per gli uomini di Lamouchi, del quarto turno nella competizione. Apertura con il Digione, sigillo ai rigori con il Marsiglia e infine assolo con il Tolosa. Un passaggio in meno per il PSG, Strasburgo e Amiens per conquistare la semifinale. 

Padroni di casa con il 4-2-3-1, Khazri gioca da punta centrale - giocatore in grado di togliere riferimenti al PSG - sulla trequarti batteria a tre unità, con Sarr, Hunou e Bourigeaud. André e Siliki si posizionano un passo avanti la linea a quattro di difesa. In porta Diallo, i centrali sono Bensebaini e Gnagnon. Danzé e Baal i terzini.