Bundesliga, Bayern: quasi fatta per Goretzka

Il talento dello Schalke 04 molto probabilmente partirà destinazione Monaco a Giugno.

Bundesliga, Bayern: quasi fatta per Goretzka
Leon Goretzka in azione / BundesligaTwitter
eliapelizzari
Di Elia Pelizzari

Il Bayern si arricchisce di talenti. Secondo Fox Sports il club bavarese sarebbe avrebbe già acquistato il talentuoso centrocampista classe '95 dello Schalke Leon Goretzka. Si tratta di una trattativa che ha sancito il trasferimento del calciatore al Bayern per Giugno 2018, a parametro zero. Talento tedesco il centrocampista dello Schalke ha collezionato 4 goal in 11 presenze in Bundesliga ma sono proprio le sue qualità ad aver attirato l'attenzione di un grande club come quello del Bayern Monaco.

Non solo Germania però, la voglia di accaparrarsi il giocatore c'è stata in molti club europei. Barcellona, Real e Juventus ma specialmente il Liverpool che, dopo l'acquisto di Van Dijk, sembrava si fosse decisamente avvicinato all'assicurarsi le doti sportive del centrocampista tedesco. Ai Reds piace molto la Bundesliga, infatti nella scorsa sessione di mercato estiva hanno acquistato, per la prossima stagione, Keita dal Lipsia. Ora il nodo da sciogliere rimane però sempre il caso Coutinho. Il brasiliano non si sa quando e dove potrebbe approdare, ma la destinazione più plausibile, dopo le recenti voci di mercato , sembrerebbe il Barcellona.

Tornando in Germania, il Bayern ha dunque acquistato un altro grande giocatore a parametro zero. Dopo l'affare Lewandowski dal Borussia Dortmund, il club bavarese indebolisce un'altra concorrente per la Bundesliga e continua ad aumentare la grande qualità della propria rosa. Il club allenato da Heynckes avrà a disposizione dunque un altro buon giocatore, abituato al campionato tedesco. La rosa bavarese vanta nomi del calibro di Alaba, Thiago Alcantara, James Rodriguez e Tolisso, e con l'arrivo di Goretzka l'anno prossimo potrà continuare a pensare in grande.