Ligue 1 VAVEL

Tutti pazzi per Verratti

Il centrocampista della Nazionale vuole lasciare il Psg, il Barcellona è in pole.

Tutti pazzi per Verratti
Tutti pazzi per Verratti
alessio17
Di Alessio Evangelista

Marco Verratti potrebbe essere il pezzo pregiato di questo calciomercato estivo. Il centrocampista della Nazionale, infatti, ha manifestato la sua volontà di lasciare il Paris Saint-Germain ma il club francese fa muro visto che il contratto dell'ex Pescara scade nel 2021 ed il club all'ombra della Torre Eiffel punta ancora forte sul playmaker italiano. Nella giornata di oggi potrebbero esserci delle importanti novità visto l'agente del calciatore, Donato Di Campli, presenterà al neo ds parigino Antero Henrique a Milano un'offerta da 100 milioni di euro per il centrocampista azzurro. Mittente? Il Barcellona.

I catalani offrirebbero al giocatore un ingaggio stratosferico, con cifre fuori da ogni logica: 10 milioni a stagione, bonus esclusi, 4 in più di quanto guadagna a Parigi. Per Verratti, dunque, si tratterebbe di un ulteriore step migliorativo della sua già sbalorditiva carriera, con il club spagnolo pronto a ricoprirlo di oro e metterlo al centro del nuovo progetto targato Ernesto Valverde. I catalani sarebbero in pole per acquistare il calciatore, tanto che, secondo Sport, Verratti avrebbe già accettato l'offerta dei blaugrana, senza esitare minimamente, i quali già vedono in lui l'erede designato di Andres Iniesta, che ormai vive una fase calante della sua carriera dato l'avanzare delle primavere.

Al momento, dunque, i catalani sarebbero in pole per accaparrarsi le prestazioni sportive di Verratti, ma le ombre del Chelsea e della Juventus incombono. I due club rimangono alla finestra, con Antonio Conte che vorrebbe portare il talento Italiano a Londra mentre il club bianconero è da sempre sulle tracce del giocatore. Sembra essersi defilato il Bayern Monaco dopo gli acquisti di ieri di Tolisso e Gnabry. Come detto, oggi potrebbero esserci delle novità importanti per ciò che riguarda il futuro di Marco Verratti. Il centrocampista è intenzionato ad andare via da Parigi e lasciare il Psg, ma il club, però, non vuole liberarlo per una cifra inferiore ai 150 milioni.

VAVEL Logo
About the author
Alessio Evangelista
Mi chiamo Alessio Evangelista, sono nato e tutt'ora vivo a Pescara in Abruzzo. Mi sono diplomato quest'anno presso l'ITIS A.Volta di Pescara con la votazione di 80/100. Le mie passioni sono il calcio e la Formula 1