Sorpresa Liverpool, Van Dijk "non interessa" ai Reds

Con un comunicato ufficiale, il club 5 volte vincitore della Champions League prende le distanze dalle speculazioni dei media riguardo al centrale del Southampton, dato per vicinissimo al trasferimento proprio al Liverpool.

Sorpresa Liverpool, Van Dijk "non interessa" ai Reds
Virgil Van Dijk, richiestissimo centrale del Southampton. | 365.co.za
phillip-sottile
Di Gianluigi Sottile

Il Liverpool è alla ricerca di rinforzi dopo una buona stagione, per poter l'anno prossimo confermarsi in Premier e fare - al contempo - una buona Champions League, degna del nome del club che sotto il profilo delle prestazioni in ambito internazionale si è sempre comportato benissimo.

Proprio negli scorsi giorni sembrava che l'asse fra il Southampton ed i Reds, ormai rotta scelta di diversi trasferimenti rilevanti negli ultimi anni, stesse per portare al compimento un altro affare dalle cifre astronomiche, con la squadra allenata da Klopp che pareva aver superato l'iniziale concorrenza del Manchester City con un'offerta da 70 milioni per accaparrarsi le prestazioni dell'olandese Virgil Van Dijk, da alcuni anni protagonista di ottime prove con i Saints ed ormai pronto al grande salto. C'è stata però una grossa sorpresa, proprio nella giornata di oggi: prima è saltata fuori dall'Oltremanica una notizia che voleva la squadra biancorossa detentrice del cartellino del talentuoso difensore centrale in procinto di iniziare un'azione legale contro una società non ben definita, poi un comunicato di pochi minuti fa del Liverpool ha chiarito la posizione della società rossa a riguardo.

"Liverpool Football Club vorrebbe rendere pubblico il suo dispiacere riguardo alla recente speculazione giornalistica riguardo il Southampton Football Club e i trasferimenti di calciatori fra i due club. Ci scusiamo col presidente, con l'assemblea dei dirigenti ed i tifosi del Southampton per ogni incomprensione riguardante Virgil Van Dijk. Rispettiamo la posizione del Southampton e possiamo confermare di aver concluso ogni interesse verso il calciatore". Insomma le minacce legali devono aver intimorito la società, che adesso virerà realisticamente su altri profili. Il tempo chiarirà meglio questa situazione: resta da capire qual è la posizione di cui sopra del So'ton riguardo a questo trasferimento. Vedremo se il futuro di Van Dijk sarà ancora con la stessa maglia, dunque.