Il Real Madrid ha vinto pochi giorni fa la sua dodicesima coppa dei campioni, successo rotondo ottenuto ai danni della Juventus di Massimiliano Allegri. Ci sono ancora mille tossine da smaltire, dopo l'abbuffata di Cardiff, ma i blancos, però, non dormono, e sono già proiettati al prossimo calciomercato. Con anima e corpo. Il presidente Florentino Perez ha in mente di rinforzare ulteriormente la 'rosa galattica' della sua creatura, ed oltre agli acquisti già completati - Marcos Llorente,di rientro dal prestito all'Alaves, Jesus Vallejo e Theo Hernandez - si pensa al vero colpo ad effetto, in grado di suscitare ancora più entusiasmo intorno al Real Madrid.

Dopo aver corteggiato a lungo il campionissimo belga Eden Hazard, ricevendo però in risposta, dagli inglesi, un due picche, nella capitale iberica si è deciso di puntare forte su Kylian Mbappè, giovane in rampa di lancio, che ha disputato una splendida stagione al Monaco, culminata con il raggiungimento delle semifinali di Champions League. Secondo quanto rifertito da Radio Montecarlo, la società madrilena avrebbe addirittura messo sul piatto la succulenta cifra di 130 milioni di euro per potersi assicurare le prestazioni del 'nuovo Thierry Henry'. Una cifra esorbitante, fuori da ogni logica, che consentirebbe al Real Madrid di sbarazzarsi della folta concorrenza e mettere le mani su un patrimonio dal valore tecnico inestimabile.

L'eventuale arrivo, alla corte di Zinedine Zidane, dell'attaccante classe 1998, favorirebbe la partenza di James Rodriguez ed Alvaro Morata verso altri lidi. Il primo, ormai ai margini del progetto, è in lista di sbarco e si attende solo l'offerta giusta per farlo partire. Su Morata, discorso differente. L'ex Juventus vorrebbe restare, ama Madrid, ma cerca la continuità giusta per esprimersi al meglio e tentare di strappare la convocazione ai prossimi campionati del Mondo, in Russia. Dunque, un pò a malincuore, sarà costretto a fare le valigie, soprattutto se a Cristiano Ronaldo, Gareth Bale e Karim Benzema, va ad aggiungersi alla batteria offensiva dei blancos anche Kyilian Mbappè.

 

 

VAVEL Logo
About the author
Andrea  Indovino
Amo lo sport in tutte le sue infinite sfaccettature. Seguo principalmente il calcio ed il basket a 360° gradi, ma assiduamente anche il mondo della Formula 1, la Moto GP ed il ciclismo, specie le grandi corse a tappe. La mia è una voglia infinita di SAPERE, del resto Seneca affermava: Sii servo del sapere se vuoi essere veramente libero.