Il PSG sta iniziando a guardarsi intorno per quanto riguarda la prossima sessione di calciomercato. Adesso è arrivata chiarezza all'interno della società, con l'arrivo da parte del ds Antero Henrique pronto ad apportare tutta la sua esperienza e intelligenza in questo settore, da sempre il suo campo di battaglia. Unai Emery dovrebbe restare al comando della panchina nonostante la stagione non sia stata positiva, e la proprietà petrolifera sta già cercando di capire dove intervenire per colmare il gap con le altre big europee. Obiettivi? E' presto per dirlo, ma i francesi vogliono provare a vincere la Champions League, un traguardo che è sulla punta della lingua di tifosi e addetti ai lavori.
In entrata si avvicina il profilo di Pepe, con il 34enne portoghese in procinto di firmare un contratto biennale. L'ex Real Madrid, dunque, dovrebbe sbarcare a Parigi e ritrovare Henrique, uomo che lo ha visto crescere al Porto qualche anno fa e che lo avrebbe convinto prontamente senza lasciare scampo all'Inter, altra squadra interessata al calciatore. L'altro nome che stuzzica è quello di James Rodriguez, sempre assistito dal lussuoso Jorge Mendes. Durante la finale di Cardiff ci sarebbe stato l'incontro tra il presidente del club parigino e l'agente del colombiano, pronto a lasciare il Real per una cifra spaventosa che si aggira intorno ai 75 milioni di euro. Non c'è nessuna trattativa ufficiale in corso, è stata solamente una chiacchierata esplorativa. Il Psg, però, gode sempre del vantaggio di avere a disposizione Henrique, con il ds che lo portò in Europa da Banfield quando era giovanissimo e sconosciuto.
Attenzione anche alla pista che porta a Mbappè del Monaco. L'attaccante ha grande richiesta sul mercato, con Real Madrid e Arsenal in pole. Adesso ci sono anche i parigini su di lui, ma le richieste del club monegasco sono esagerate. Parliamo di cifre intorno ai 100 milioni di euro, senza sconti o contropartite tecniche. I familiari del giovane attaccante vivono a Parigi e il ragazzo non ha mai nascosto il desiderio di poter stare vicino a loro quando arriverà il momento di cambiare squadra. Piccolo vantaggio a disposizione, ma nel calcio moderno non sono esclusi colpi di scena.
Come stiamo messi sul fronte cessioni? Henrique sta cercando di andare incontro alle richieste di Emery, ma a quanto pare la linea tracciata dallo spagnolo è molto chiara. Pastore e Ben Arfa verranno ceduti, così come il giovane e talentuoso Lo Celso che è destinato ad andare in prestito altrove, magari in Argentina. L'intenzione è quella di valorizzarlo, ma con Di Maria davanti e un possibile arrivo di Rodriguez non troverebbe spazio. Augustin e Guedes resteranno perchè sono calciatori importanti e duttili.