La capolista conclude con un successo. Nonostante il campionato già vinto, infatti, il Monaco supera anche il Rennes, espugnando lo stadio avversario dopo una sfida ricca di goal. Doppiamente avanti grazie a Fabinho e Jemerson, i monegaschi subiscono la riscossa arancionera, guidata da Diakhaby, autore di una doppietta. Al 78', comunque, è Jorge a regalare un sorriso ai suoi. Pari casalingo, al contrario, per il Paris Saint-Germain di Emery, che non va oltre l'1-1 contro il Caen. Rabiot apre le danze, le chiude Rodelin nella ripresa, che si fa perdonare per il rigore fallito a inizio secondo tempo. Roboante 3-3, tra Lione e Nizza: Le Marchand regala ai Leoni un autogol, raddrizzato però da Donis. Nella ripresa, l'OL si riporta avanti con Lacazette, e viene ancora raggiunto da Donis. Il bomber di casa, infine, saluta il suo pubblico con una doppietta, inutile visto il pari di Seri.
Schematico ma bastevole, al contrario, il successo del Marsiglia, che conquista così un quinto posto impensabile prima dell'arrivo di Rudi Garcia. Ai marsigliesi, contro un impotente Bastia, basta Gomis, in assoluto vero trascinatore dei suoi. Non vince, abbandonando all'ultimo il sogno europeo, poi, il Girondins de Bordeaux, che in casa del Lorient non va oltre l'1-1. Nonostante il goal del mediano Sankhare, i girondini si fanno rimontare da Le Goff, che permette ai naselli di sperare ancora nella salvezza, da raggiungere vincendo però nei playout. Perde, senza troppo perire, il Nantes, che conclude la propria stagione con un 3-0 in casa del Lille, concretizzatosi grazie ad una tripletta di De Preville, che si prende lo scettro del miglior giocatore di giornata. Di misura, invece, la vittoria del Guingamp contro il Metz, raggiunta grazie alla marcatura vincente di Diallo.
Nelle zone di bassa classifica, successo inutile per il Nancy, che torna in Ligue 2 dopo un solo anno di Paradiso sportivo. La neo-promossa, ormai neo-retrocessa, vince contro il Saint Etienne, concludendo la propria annata al penultimo posto. Contro i verdi, Busin e Diagne portano i suoi sul 2-0, subendo in seguito la rete di Nordin. Aumenta il vantaggio, poi, Maouassa. Pari senza reti per il Dijon, che contro l'arcigno Tolosa festeggia una salvezza raggiunta con il sudore ed il sacrificio, binomio indissolubile per progettare anche la prossima stagione. Vince, infine, l'Angers, in casa e contro un Montpellier già in vacanza. In rete. Bamba e Taiti.
DI SEGUITO LE SFIDE DI GIORNATA:
21:00 Finale Angers 2 - 0 Montpellier
21:00 Finale Guingamp 1 - 0 Metz
21:00 Finale Lilla 3 - 0 Nantes
21:00 Finale Lione 3 - 3 Nizza
21:00 Finale Lorient 1 - 1 Bordeaux
21:00 Finale Marsiglia 1 - 0 Bastia
21:00 Finale Nancy 3 - 1 St. Etienne
21:00 Finale Paris SG 1 - 1 Caen
21:00 Finale Rennes 2 - 3 Monaco
21:00 Finale Tolosa 0 - 0 Dijon