Risultati inaspettati, in Francia. Durante gli ottavi di finale della Coupe de la Ligue, infatti, clamorosa eliminazione dell'Olympique du Marseille, sconfitto ai rigori dal Sochaux. Dopo un primo tempo emozionante, in cui è Sao a rispondere a Sarr, la gara si siede, continuando sui binari dell'equilibrio fino al triplice fischio. Nei supplementari, nonostante i sei cambi usati da Cartier e Garcia, la gara non si sblocca, concludendosi di fatto ai rigore.

Come spesso capita, inoltre, a vincere è stato il primo collettivo a sbagliare, con Tardieu che sbaglia la prima conclusione ma si salva in extremis, quando sono i marsigliesi Doria e Leya a regalare di fatto la vittoria al collettivo attualmente quinto il Ligue 2. Un brutto stop, per i ragazzi di Garcia, sicuramente indiziati principali al passaggio del turno nonostante la formazione ampiamente rimaneggiata. Continuano a sognare, invece, i padroni di casa, che se la vedranno con una tra Lille e PSG.

Ugualmente inaspettato, poi, il successo del Nantes, che si sbarazza senza troppi problemi di un Montpellier sulla carta favorito per il passaggio del turno. Avanti con Sala, i Canarini subiscono il pari di Berigaud, passando di nuovo avanti con la seconda rete di gara dell'attaccante argentino. Nella ripresa, i ragazzi di Hantz non riescono a pareggiare ulteriormente, subendo il definitivo 3-1 da parte di Stepinski. Buona la prima, dunque, per Conceiçao, che nel prossimo turno dovrà vedersela o contro il Bordeaux o contro il sorprendente Nizza di Favre. Ora però meglio gustarsi il successo, ottimo soprattutto sotto il profilo mentale.

LE GARE DEL MARTEDI':
Nantes - Montpellier 3-1
Sochaux - Marsiglia 2-1 d.c.r.