Al "Municipal" il Tolosa sorprende il PSG superandolo con il risultato di 2-0. Una vittoria meritata per i padroni di casa, che dopo aver tenuto testa ai parigini nella prima frazione di gioco, riescono a realizzare i gol che valgono la vittoria nel secondo tempo. Il Tolosa non si fa intimorire dal maggior tasso tecnico avversario, infatti la formazione di Dupraz risponde colpo su colpo alle azioni offensive dei capitolini. A rendersi maggiormente pericolosa è la squadra di Emery con Cavani e Aurier che sfiorano due volte il vantaggio ma prima Lafont e poi Jullien salvano la propria porta. Il salvataggio del difensore francese è quello che alla fine si dimostra provvidenziale, infatti è l'episodio che cambia il match.
In uscita dagli spogliatoi il PSG viene colto di sorpresa dall'aggressività della squadra di Dupraz che non arretra il proprio baricentro ed anzi guadagna il rigore che praticamente vale la vittoria. Infatti nell'occasione non c'è solo il penalty realizzato da Bodiger ma anche la superiorità numerica dovuta all'espulsione per doppia ammonizione di Aurier. Qui finisce la partita dei capitolini che si fanno dominare dai padroni di casa, i quali chiudono la sfida a dieci minuti dal termine con Durmaz. La terza vittoria consecutiva regala al Tolosa il 1° posto momentaneo in classifica in coabitazione col Monaco. Il PSG invece non solo perde proprio l'occasione di balzare in testa ma si vede anche interrompere la striscia di tre risultati utili consecutivi.
LA GARA
Il PSG si rende subito pericoloso con Cavani che cerca di approfittare di un'incomprensione tra Diop e Lafont, ma il portiere del Tolosa è bravo ad anticipare l'attaccante uruguayano. Subito dopo Aurier ruba palla a Moubandje e crossa in mezzo ma Jullien salva tutto con un intervento provvidenziale. Al 18' si rendono pericolosi anche i padroni di casa con Edouard che, dopo essersi liberato della marcatura di Krychowiak, colpisce di testa verso la porta avversaria ma la palla si perde sul fondo. Insiste il Tolosa, Moubandje ruba palla ad Aurier e prova a triangolare con Toivonen all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria ma il passaggio di ritorno risulta troppo lungo per il terzino svizzero.
Al 29' Thiago Silva lancia in rovesciata Cavani, che si presenta tutto solo davanti a Lafont, ma il portiere del Tolosa salva tutto col piede. Ancora PSG, Matuidi serve sulla corsa Maxwell, il quale crossa per Cavani, che si libera della marcatura di Jullien e colpisce di testa ma Lafont con un intervento miracoloso salva la propria porta. Nel recupero del primo tempo il Tolosa rischia lo svantaggio: Lafont esce male su un calcio di punizione avversario, ne approfitta Aurier che stacca di testa ma Jullien salva tutto allontanando la sfera dalla linea di porta. Il primo tempo termina quindi a reti bianche.
Il secondo tempo si apre con il gol del vantaggio per i padroni di casa: Aurier trattiene in area di rigore Toivonen che finisce giù; l'arbitro fischia il rigore ed espelle il difensore del PSG per doppia ammonizione; dal dischetto va Bodiger che spiazza Areola. Il Tolosa prova a sfruttare la superiorità numerica con Blin che scarica per Bodiger, il quale prova la conclusione con la palla che si perde abbondantemente sul fondo. Al 68' Durmaz fugge via in contropiede ed una volta giunto al limite dell'area lascia partire un tiro che termina lontano dai pali della porta avversaria.
Al 76' sempre Durmaz ha una buona occasione per concludere in porta da ottima posizione ma il suo tiro viene respinto con grande reattività da Areola. Al 78' cerca la reazione il PSG è Di Maria che costringe Lafont all'intervento in tuffo sul suo tiro potente ma non preciso. Così all'81' raddoppia il Tolosa: Maxwell batte un fallo laterale verso Thiago Motta che manca l'aggancio, favorendo la fuga di Durmaz, il quale una volta giunto in area di rigore non ha problemi nel superare l'estremo difensore avversario. Non accade più nulla e quindi il Tolosa porta a casa tre punti preziosissimi in vista del prosieguo del torneo. Brutta caduta invece per la squadra di Emery.