La telenovela Georginio Wijnaldum trova i titoli di coda: è il Liverpool ad aggiudicarsi le prestazioni del venticinquenne centrocampista olandese, in uscita dal Newcastle di Benitez. Con la retrocessione dei Magpies in Championship, i big bianconeri si sono ritrovati con le valigie in mano, in attesa di una grossa offerta: tra questi, Wijnaldum, che ha scelto il Liverpool di Jurgen Klopp. Nelle casse del Newcastle andranno trenta milioni di euro, una buona plusvalenza, in quanto i Magpies avevano prelevato il ragazzo dal PSV Eindhoven per quattordici milioni e mezzo di sterline.
Il giocatore è a Liverpool per le visite mediche e volerà con il resto della squadra per la tournée americana, dove i reds affronteranno il Chelsea nella notte tra mercoledì 27 e giovedì 28 alle 5.35 italiane. Molto probabile il debutto contro i Blues in caso di firma di Wijnaldum. Percorso inverso per Grant Hanley, che si è accasato al Newcastle, in uscita dal Blackburn.
Nonostante la retrocessione, per Wijnaldum la stagione si è rivelata particolarmente produttiva: undici gol in trentotto gare che hanno reso il giocatore uno dei pezzi pregiati del mercato inglese, con diversi top club - tra cui Juventus, Roma e Tottenham - interessati. A spuntarla, come detto, Klopp.