L'Olympique Lyonnais (forse) sta per tornare. Dopo ben cinque stagioni senza alzare l'ambito titolo nazionale, i leoni di Genesio sembrano intenzionati, attraverso un calciomercato che si prospetta interessante, a tornare in lizza per la Ligue 1, nella prossima stagione mai così incerta causa i grandi cambiamenti interni che sta vivendo il Paris Saint-Germain. I parigini, infatti, appaiono più che mai un cantiere aperto sotto la guida di Emery, da poco sedutosi sulla pesante panchina della squadra più forte di Francia.

Il primo ufficiale acquisto in vista della prossima stagione è Nicolas N'Koulou, roccioso difensore da sempre sogno di Roma e Napoli. L'ormai ex Marsiglia andrebbe dunque a rinforzare e non poco un reparto che a breve potrebbe registrare il pesante addio di Umtiti, promesso sposo al Barcellona, club da tempo in pole position per l'ingaggio del talentuoso francese. Pronto a trasferirsi sotto la guida di Genesio, inoltre, l'argentino Emmanuel Mammana, talento  ventenne  del River Plate.

Nella zona centrale del campo, prelevato dal Terek Groznyj il classe '89 Maciej Rybus, che in quattro anni ha racimolato 101 presenza impreziosite da ben 18 reti. Continuando con la politica dei giovani, da sempre trend felicemente adottato dal club di Aulas, ingaggiato inoltre il giovanissimo Roger Martìnez, guizzante colombiano classe '94 messosi in luce con il Racing Club de Avellaneda e molto cresciuto grazie al diretto contatto con Diego 'El Principe' Milito, di certo non un novellino nel proprio ruolo. 

Con Lacazette sempre più obiettivo di mercato delle big sta prendendo sempre più piede inoltre, proprio per non trovarsi spiazzati in caso di ipotetica cessione, il clamoroso ingaggio di Jeremy Menez, ex dei parigini e scontento al Milan. La trattativa è quasi impossibile, ma forse l'esterno francese potrebbe sentirsi stuzzicato dalla nuova ed interessante esperienza con una casacca importante e in un club blasonato.