L'arrivo di Unai Emery ha ufficialmente sbloccato il calciomercato del Paris Saint Germain. Il ricco club parigino, una volta ufficializzato l'arrivo del nuovo tecnico, ha iniziato la campagna di rafforzamento per la prossima stagione, che, in teoria dovrebbe vedere il PSG puntare deciso verso la conquista dell'agoniata Champions League.
Dopo l'addio di Ibrahimovic, il rinnovo annuale di Maxwell e il freschissimo ingaggio di Hatem Ben Arfa, nella giornata di oggi il Paris Saint Germain ha ufficializzato un altro colpo di grande prestigio. Sotto specifica richiesta da parte di Emery, il club parigino ha ingaggiato Grzegorz Krychowiak, centrocampista polacco dal difficle nome ma dalle grandi qualità tecniche e fisiche.
Krychowiak, a lungo allenato da Emery al Siviglia, torna in Francia dopo le esperienze che in età più giovane lo avevano visto indossare le maglie di Reims, Nantes e Bordeuax.
Reduce da un'altra grande stagione a Siviglia, culminata con l'Europa League e con un europeo di primo piano, Emery ha deciso di puntare ancora una volta su uno dei suoi pupilli: Krychowiak, 26 enne nato a Gryfice in Polonia, garantisce un prezioso lavoro in mezzo al campo. In grado di giocare sia da playmaker davanti alla difesa, sia da mezz'ala, il polacco sa abbinare una buona qualità tecnica ad un fisico imponente. Abile nel gioco aereo, il neo acquisto del PSG possiede buoni tempi d'inserimento, ottimo tiro e grande dedizione al lavoro.
Insomma, Krychowiak sembra avere tutte le carte in regola per essere considerato come uno dei colpi dell'estate 2016. Il PSG gli ha offerto un contratto molto lungo, scadenza 2021, che ha convinto ancor di più il giocatore a seguire il suo mentore nella bellissima Paris. Non è stata ancora ufficializzata la somma che il PSG ha dovuto sborsare per assicurarsi il giocatore anche se dalle parti di Sivgilia si parla di una cifra molto vicina ai 30 milioni di euro.
L'acquisto di Krychowiak segue quello di un altro gran giocatore come Ben Arfa. Il talentuoso esterno francese, dopo anni bui passati sulle panchine di mezza Premier League, ha disputato una stagione monstre con la maglia del Nizza in Ligue 1. Arrivato a scadenza di contratto, molti club si sono contesi il suo cartellino, ma alla fine ha prevalso il Paris Saint Germain che gli ha sottoposto un biennale.
Per Ben Arfa, così come per Krychowiak è la grande chance per mettere in mostra un talento finalmente all'altezza di un palcoscenico come quello del ricco e spumeggiante PSG.