Non bastava un colpo della grandezza di Zlatan Ibrahimovic, il Manchester United di José Mourinho vuole tornare subito ai vertici e il calciomercato, aperto da ieri, sta dimostrando a pieno la grande fame di vittorie dei Diavoli rossi. 
Dopo Ibra, presentato nella giornata di ieri, oggi è stata la volta di un altro grande colpo: dal Borussia Dortmund infatti, arriva il forte trequartista armeno Henrikh Mkhitaryan

Il 27enne numero 10 giallonero, è stato autore di una stagione da assoluto protagonista a Dortmund dove ha confezionato ben 11 gol e 20 assist, partecipando attivamente a 31 reti della sua ex squadra. Ad annunciare il suo passaggio allo United è stato lo stesso club tedesco che in una nota apparsa sul suo sito ufficiale ha voluto fare i migliori auguri a Mkhitaryan, per tre stagioni numero 10 del club tedesco: "Vogliamo fare gli auguri a Mkhitaryan per la suo nuova avventura in Premier League". L'amministratore delegato del Borussia Dortmund, Hans-Joachim Watzke  ha aggiunto che la cessione di Mkhitaryan è stata resa obbligata dal mancato rinnovo dell'armeno che in scadenza nel 2017 sarebbe andato via gratis l'estate prossima: "Lo United ci ha fatto un'offerta davvero interessante. Se avessimo rifiutato, avremmo perso il giocatore a parametro zero nel 2017. La nostra è stata una scelta obbligata".

Per Mourinho è un acquisto di grande importanza dato che Mkhitaryan è interprete perfetto del suo dogmatico 4-2-3-1. Capace di giocare sia da esterno che da trequartista centrale, l'armeno ha nella duttilità e nell'assist vincente alcuni dei suoi punti di forza che hanno fatto propendere Mou e la dirigenza Red Devils a strapparlo ai gialloneri. Il costo dell'operazione si aggira intorno ai 31 milioni di euro, anche se per l'ufficialità sarà necessario attendere l'annuncio del Manchester United, ancora impegnato nelle celebrezioni per l'Ibrahimovic-day. 
Mkhitaryan sbarca in Premier; la corte di José Muorinho si arricchisse della presenza di un altro campione in grado di fare la differenza...e il calciomercato è appena iniziato.