In una Ligue 1 già decisa, domina un'emozionante incertezza per quanto riguarda gli altri obiettivi rimasti. In chiave lotta al terzo posto, infatti, risponde presente il Lione, che nell'anticipo di giornata supera nettamente il Nantes grazie alle reti di Perrin e Lacazette. Un successo importante per i leoni, che ora si portano a soli tre punti dal Monaco costringendo la compagine del Principato a fare punti in casa del Paris Saint-Germain. Non proprio una passeggiata insomma. Risultato clamoroso, invece, al Velodrome, con il Rennes che si conferma quale collettivo sorprendente schiantando per 2-5 un Marsiglia inerme e mai in partita: mattatore della serata, un ritrovato Gourcuff, autore del primo e dell'ultimo gol dei suoi.
Successo di misura ma ugualmente pronosticato, invece, per il Caen, capace di avere la meglio in casa e contro il Troyes per 2-1. All'iniziale vantaggio di Thiago, capace di illudere gli ospiti, rispondono Yahia e Rodelin. Vittoria nel finale ma ugualmente netta, invece, per il Saint Etienne, che riesce ad avere la meglio contro un Montpellier che crolla solo negli ultimi giri di orologi. Il primo gol della gara, infatti, lo si registra al minuto settantaquattro, quando Roux da il via alla debacle ospite. Terzo squillo di fila, invece, per il Lilla, capace di emergere contro il Tolosa grazie alla marcatura vincente di Amalfitano, giocatore talentuoso ma mai definitivamente sbocciato.
Torna a giocare calcio champagne, dopo un periodo lunghissimo da 'astemi sportivi', l'Angers, che nella sfida tra rivelazioni annienta senza pietà il malcapitato Lorient, capace di subire cinque marcature in una sola gara. In evidenza il brillante Mangani, mezzala di qualità nonché valido aiuto per la fase difensiva dei suoi. Successo importante e lontano dalle mura di casa, infine, per il Guingamp, capace di superare il Reims grazie alla marcatura di Sankhare. Vitale successo per gli ospiti, ora a sei punti dalla zona valevole la Ligue 2.