Termina 1-1 l'attesissimo St. Etienne-Monaco, match clou della ventiseiesima giornata di Ligue 1. Les Verts, saldamente al quarto posto dopo una bella risalita nelle ultime gare, stoppano i monegaschi che, però, continuano ad avere un sicuro distacco di sei punti dalla terza classificata Nizza. La gara regala emozioni sono nel secondo tempo, quando Love agguanta il pari all'84' negando ai padroni di casa una preziosissima vittoria che li avrebbe promossi a momentanea terza forza del campionato francese. Inutile, dunque, l'iniziale vantaggio firmato Sall.
Non sembra avere freni, in queste ultime apparizioni, il Lione, che schianta 4-1 il Caen portandosi così a solo una lunghezza dai posti che garantirebbero l'accesso alle tanto ambite competizioni continentali. Le prime tre reti dei leoni, siglate tutte nel primo tempo, chiudono di fatto la gara e vengono realizzate da Umtiti, Lacazette e Cornet. Inutile nella ripresa, il gol di Delort, con i padroni di casa che dilagano all'83' grazie a Tolisso. Davvero devastanti.
Pari con gol, infine, anche tra Nizza e Marsiglia. Gli ospiti vanno in gol nel primo tempo grazie a Mauricio Isla, ex Juve non troppo rimpianto dai tifosi, ma si vedono raggiunti al minuto cinquantotto da un gol di Germain. Un punto, dunque, per entrambi le compagini e classifica poco mossa ambo le parti. L'1-1 forse sorride di più il Marsiglia, che però continua a perdere punti vitali restando, così, sempre lontanissimo dalla zone nobili della classifica.