Dodici presenze, soltanto due gol. Ciro Immobile non ha approcciato al meglio la sua nuova avventura con la maglia del Siviglia di Unai Emery, trovando più difficoltà del previsto nell'imporsi in una rosa comunque di assoluto valore. L'ex attaccante del Torino è intervenuto quest'oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, parlando in primis della sua esperienza iberica, prima di passare alla stagione degli azzurri ed al suo futuro.
"Mi sto trovando bene al Siviglia. Ho fatto sicuramente un po' di fatica all'inizio, ma adesso sto trovando più spazio. Ambisco a giocare giocare un po' di più anche perchè quest'estate c'è l'Europeo ed è una bella occasione da non farsi sfuggire".
Immobile che dopo l'esperienza con la maglia Torino e la conquista dello scettro dei capocannonieri ha viaggiato molto in Europa passando prima dalla Germania e poi approdando in Spagna. Questa la sua analisi sui tre campionati: "In Germania il campionato è molto più fisico; in Spagna anche le squadre più piccole cercano di giocare il pallone, mentre in Italia invece si cura di più la tattica e si lavora più di reparto che nelle individualità e sulla difesa.
Tornando all'Italia, inevitabile il passaggio che riguarda gli azzurri: "Proprio in difesa ho trovato migliorato il Napoli rispetto all'anno scorso, mi aspettavo che facesse bene perchè Sarri lavora bene e la sua mano si vede".
L'attaccante partenopeo di nascita non nega l'interesse del Napoli durante la scorsa estate e non chiude le porte ad un eventuale futuro in maglia azzurra, magari in coppia con Higuain: "Abbiamo parlato tanto quest'estate ma non si è fatto niente, ma un giorno chissà... In coppia con il Pipita? Non lo so. Ho cinque anni di contratto con il Siviglia e non posso sbilanciarmi. Per un napoletano giocare a Napoli è il top ma per ora sto bene al Siviglia".
Dal mercato estivo a quello invernale, con il Napoli che sembra essere interessato ad Andre Gomes: "Mi sembra un buon calciatore, se il matrimonio si farà si troverà bene nel gioco del Napoli". Infine, la chiosa di Immobile riguarda l'avversaria del Napoli in Europa League, il Villarreal: "In casa è un avversario tosto, pressano tantissimo, ma il Napoli ha più qualità ed è avvantaggiato".