Gli inglesi, con una partita concreta, hanno portato a casa tre punti e primato nel girone. Gli uomini di Pellegrini hanno deciso la sfida già nei primi 10 minuti, grazie alle reti di Sterling e Fernandinho. A mettere il sigillo finale è stato Bony, dopo il gol di Tremoulinas. La squadra ospite ha decisamente meritato la vittoria, dato che si è mostrata più organizzata in difesa ed in attacco, e più reattiva su ogni palla della partita. Il Siviglia ha provato a far male in contropiede, ma gli uomini di Unai Emery hanno fatto poco per mettere in difficoltà Hart. Con una prestazione del genere non si può ambire a certi traguardi, infatti ora gli spagnoli se vogliono continuare a sperare nella qualificazione dovranno vincere le ultime due partite del girone contro Juventus e Borussia Monchengladbach. Il Manchester City invece potrà già chiudere i conti contro i bianconeri.
Non passano neanche 60 secondi e Fernandinho si presenta alla conclusione, ma il suo tiro finisce oltre il palo destro. City ancora pericoloso con Bony ma l'ivoriano calcia di poco fuori. Al 4' Fernandinho prova la conclusione dai 20 metri, ma Rico risponde presente. All'8' City in vantaggio con Sterling che approfitta alla perfezione di un assist di Fernandinho. Due minuti dopo, Kolarov si libera in area e calcia, però l'estremo difensore avvversario è bravo a respingere. All'11', arriva il raddoppio degli ospiti: ancora il portiere del Siviglia si supera sulla conclusione in area di Bony, ma sulla ribattuta si avventa Fernandinho che di testa mette dentro. Gli inglesi continuano ad attaccare: Jesus Navas entra facilmente nei 16 metri avversari, dopodichè calcia, ma il suo tiro s'infrange contro il palo. Reazione spagnola, con Iborra che serve in area Llorente, ma il centravanti del Siviglia sbaglia la conclusione. Al 21' ancora Jesus Navas imperversa sulla corsia di destra e tira dalla distanza, ma Rico non si fa sorprendere. Al 25' i padroni di casa accorciano le distanze: Coke crossa dalla destra trovando la testa di Tremoulinas che spedisce il pallone in rete. Gli spagnoli vanno vicini al pareggio con Kolodziejczak, ma la sua incornata angolata viene abilmente parata da Hart, sulla ribattuta Llorente spreca una ghiotta occasione, calciando di poco fuori a pochi passi dalla porta avversaria. Al 33' Otamendi svetta di testa su calcio d'angolo, ma la potenza del tiro è debole e quindi l'estremo difensore avversario è agevolato nella parata. Sessanta secondi dopo Fernandinho tenta la fortuna dai 22 metri, ma la mira è completamente imprecisa. Al 36' gli ospiti siglano l'1-3 con Bony, che approfitta alla perfezione di un servizio in area di Jesus Navas per freddare Rico con un tiro all'angolino basso destro. Al 41' Kolarov ha una buona opportunità su azione d'angolo, ma il suo tentativo di testa va molto oltre i pali della porta avversaria. Primo tempo molto bello, con due squadre che se la giocano a viso aperto. I citizens meritano il vantaggio grazie ad una prima frazione molto concreta, mentre gli spagnoli, oltre ad esser stati poco pericolosi, palesano importanti lacune in fase difensiva.
Il secondo tempo si apre con un'occasione sciupata da Fernandinho, che di prima a circa 10 metri dalla linea di porta calcia addosso a Rico, bravissimo nel respingere la conclusione ravvicinata. Riprende palla Sterling che gira per Bony, ma l'ivoriano tira a lato. Al 63' ancora Sterling sfugge alla difesa avversaria e calcia, ma il suo tiro viene stoppato. Capovolgimento di fronte e Llorente si avvita su un cross al limite dell'area, ma la mira è leggermente imprecisa. Al 71' Yaya Toure tira fuori su assist di Bony. Il Siviglia torna in attacco con Konoplyanka ma la sua conclusione finisce alta sulla traversa. All'82' Bony ha la palla del poker, ma il suo tiro viene ben contrastato dalla difesa di casa. A due minuti dal termine, De Bruyne prova la conclusione da fuori area, ma Rico ci arriva e respinge. Al 91' Immobile ha l'occasione per tirare, ma calcia malissimo. L'ultimissima azione della partita vede Rami staccare di testa su azione d'angolo, ma la sua mira è imprecisa. Con questa vittoria il City si porta in testa alla classifica con 9 punti, mentre il Siviglia rimane fermo a 3.